Il campionato di Promozione Sicilia Girone B si conferma come uno tra i campionati locali più avvincenti. Vi sono sei squadre racchiuse in soli 5 punti, il vertice della classifica è condiviso da un terzetto di club. A cominciare dal Messana, incappato nei suoi primi due pareggi capitati tuttavia in campi alquanto complessi. Il Villafranca non riesce a cogliere al balzo l’occasione per effettuare in volata il sorpasso in vetta alla graduatoria a causa del pareggio pieno di emozioni contro la Nuova Rinascita. Ne approfitta il Mistretta il quale espugnando il campo di Galati torna a vivere sogni di gloria. Impetuoso trionfo della Pro Mende contro l’Aluntina rifilando la bellezza di tre reti mentre cade internamente l’Orlandina in favore di un Valdinisi cinico e spietato. Risale in classifica il Monforte San Giorgio grazie alla spedizione vincente sul campo dell’Atletico Messina mentre la Polisportiva Sant’Alessio perde ed è sempre più in crisi. Ecco nel dettaglio programma e risultati dell’ottava giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone B.
RISULTATI 8^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE B: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 2 Novembre h 14:30
Messana – Pro Mende (risultato finale 5-0)
Monforte San Giorgio – Villafranca (risultato finale 0-0)
Santangiolese – Galati (risultato finale 6-0)
Valdinisi – Polisportiva Sant’Alessio (risultato finale 3-2)
Domenica 3 Novembre h 14:30
Mistretta – San Fratello Acquedolcese (risultato finale 0-1)
Nuova Rinascita – Orlandina (risultato finale 1-2)
Domenica 3 Novembre h 15:00
Aluntina – Atletico Messina (risultato finale 0-2)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone B al termine dell’ottava giornata della stagione calcistica 2024/25:
Messana 20, San Fratello Acquedolcese 19, Villafranca 18, Mistretta 17, Orlandina 16, Pro Mende 13, Santangiolese 12, Monforte San Giorgio 11, Valdinisi 10, Atletico Messina 7, Nuova Rinascita e Città di Galati 5, Aluntina 4, Polisportiva Sant’Alessio 1.
RISULTATI PROMOZIONE SICILIA GIRONE B, IL PROGRAMMA DELLA 8^ GIORNATA
Il forte Messana, dopo aver saggiato per due settimane di fila i campi proibitivi del Mistretta e del San Fratello Acquedolcese, riabbraccia il proprio pubblico ospitando la vigorosa e dinamica Pro Mende. L’imperativo categorico è ritrovare i tre punti perduti. Anche dal Villafranca si attende una reazione furente al “Mariano Donia” di Monforte San Giorgio. La vittoria sul campo di Capo D’Orlando con gol di Bonarrigo al minuto 94, accresce le motivazioni del Valdinisi il quale ha la grande chance di centrare la sua seconda vittoria consecutiva. La condizione è battere il fanalino di coda Polisportiva Sant’Alessio. La Santangiolese riceve il Galati sperando di ottenere un risultato funzionale al mantenimento di una posizione stabile intorno al centro classifica.
Domenica il Mistretta ospita il forte San Fratello Acquedolcese cui va riconosciuto il merito di aver saputo fermare antecedentemente la corazzata Messana. Bomber Salerno e compagni sognano di vincere lo scontro diretto per avvicinarsi ulteriormente al primo posto. L’Orlandina cerca riscatto sul campo di una Nuova Rinascita che invece è reduce dal punto prezioso maturato a Villafranca. Chiude il quadro di giornata la sfida tra Aluntina ed Atletico Messina.

