spot_img

Risultati Promozione Sicilia Girone B, 13a giornata: vince ancora la Messana

Gli accadimenti hanno peró svelato il contrario mostrando che il girone B della categoria Promozione Sicilia è piú vivo che mai. Il Messana potrebbe essere paragonato ad un treno che corre all’impazzata senza l’ausilio di alcun freno. Emblematico, in tal senso, il successo per 8-0 contro l’Atletico Messina che viene spazzato via senza pietà. A seguire ecco il San Fratello Acquedolcese che di misura e con classe mette a tacere le pretese di un’Orlandina che ci ha provato fino all’ultimo. Non basta un gol di bomber Salerno per dare tre punti al Mistretta che si vede bloccato sul risultato finale di parità da un Monforte San Giorgio in salute. Amara disfatta del Villafranca sul campo della Pro Mende con protagonista Cambria che mette a referto due reti nel 3-0 conclusivo. Stesso risultato nella sfida tra Galati e Sant’Alessio. Goleada con vista play-off della Santangiolese alla Nuova Rinascita mentre il Valdinisi cala il tris all’Aluntina. Ecco nel dettaglio programma e risultati della tredicesima giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone B.

RISULTATI 13^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE B: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Sabato 7 Dicembre h 14:30
Atletico Messina – Mistretta (risultato finale 3-3)
Monforte San Giorgio – Santangiolese (risultato finale 1-0)

Domenica 8 Dicembre h 14:30
Villafranca – Messana (risultato finale 0-2)
Orlandina – Pro Mende (risultato finale 1-0)

Domenica 8 Dicembre h 15:00
Aluntina – Galati (risultato finale 1-1)
Nuova Rinascita – Valdinisi (risultato finale 2-2)

Domenica 8 Dicembre h 18:30
Polisportiva Sant’Alessio – San Fratello Acquedolcese (risultato 0-0)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone B al termine della tredicesima giornata della stagione calcistica 2024/25:

Messana 35, San Fratello Acquedolcese 30, Mistretta 25, Monforte San Giorgio 24, Orlandina 22, Villafranca 21, Valdinisi e Pro Mende 20, Santangiolese 19, Atletico Messina 12, Galati 10, Nuova Rinascita 9, Aluntina 5, Polisportiva Sant’Alessio 3.

RISULTATI PROMOZIONE SICILIA GIRONE B, IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA GIORNATA

La tredicesima giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone B è l’ultimo turno di campionato che si svolgerà prima della sosta la quale sarà anticipata dallo svolgimento degli Ottavi di finale di Coppa Italia. Nel primo anticipo del Sabato il Mistretta si reca sul campo di un Atletico Messina mortificato psicologicamente in seguito all’umiliazione impartitagli dal Messana settimana scorsa. Potrebbe tuttavia non essere così scontato per bomber Salerno trovare i giusti pertugi per imbucare gli avversari. Laddove il Monforte San Giorgio dovesse aver la meglio nello scontro con la Santangiolese conseguirebbe il suo ottavo risultato utile consecutivo che tradotto significherebbe 20 punti negli ultimi 8 match.

Domenica la capolista Messana è impegnata sul difficilissimo campo del Villafranca dal quale non sarà agevole uscirne con la piena posta in palio. Bomber Ventra è già a quota 13 reti e non intende fermare la propria corsa verso la conquista del titolo di capocannoniere del girone. Abbordabile trasferta del San Fratello Acquedolcese contro la matricola Sant’Alessio che ha la peggior difesa del campionato. La Pro Mende va a Capo d’Orlando dove ad attenderli c’è l’Orlandina rappresentata dal suo giocatore simbolo Rosario Iuculano. Aluntina in cerca di riscatto nella delicatissima gara interna contro il Galati che vale una fetta di permanenza nella categoria. L’altro incontro di giornata frappone Nuova Rinascita e Valdinisi.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli