Il ventunesimo turno del Girone B del campionato di Promozione Sicilia offre indicazioni significative sul prosieguo della stagione. Domina la scena è il Lascari Cefalù, protagonista di una vittoria travolgente contro il Futura. A -7 cìè l’Orlandina che si aggiudica lo scontro diretto per il secondo posto contro il Villafranca. Prosegue la rincorsa della Polisportiva Nicosia che travolge la Nuova Rinascita. Vittoria di misura per la Pro Mende contro il Gangi mentre la Pro Falcone liquida la pratica Comprensorio del Tindari. Colpo esterno del Torregrotta a Galati mentre la Santangiolese incassa un pesante tracollo interno contro l’Aluntina. Chiude il quadro la vittoria a tavolino del Mistretta ai danni del Monforte San Giorgio. Ecco programma, risultati e classifica della ventiduesima giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone B.
RISULTATI 22^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE B: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 14 Febbraio h 15:00
Aluntina – Orlandina (risultato finale 0-2)
Villafranca – Mistretta (risultato finale 1-0)
Comprensorio del Tindari – Pro Mende (risultato finale 0-0)
Futura – Galati (risultato finale 4-1)
Monforte San Giorgio – Lascari Cefalù (risultato finale 0-6)
Pro Falcone – Nuova Rinascita (risultato finale 1-0)
Domenica 15 Febbraio h 15:00
Gangi – Santangiolese (risultato 0-0)
Torregrotta – Polisportiva Nicosia (risultato 0-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone B al termine della ventiduesima giornata della stagione calcistica 2025/26:
Lascari Cefalú 52, Orlandina 45, Polisportiva Nicosia 44, Villafranca 42, Pro Mende 35, Pro Falcone 31, Futura 30, Torregrotta ed Aluntina 28, Comprensorio del Tindari 27, Nuova Rinascita 26, Gangi 24, Mistretta 23, Santangiolese 13, Galati e Monforte San Giorgio 11
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
Il ventiduesimo turno del Girone B del campionato di Promozione Sicilia si caratterizza per un calendario fortemente anticipato al Sabato. Tra le sfide più attese spicca il confronto tra la capolista Lascari Cefalù e il Monforte San Giorgio, rispettivamente prima e ultima forza del campionato. Sulla carta si tratta di una gara dal pronostico chiuso, occasione ideale per i giallorossi di consolidare il primato e mettere in mostra il proprio potenziale offensivo, guidato dal talento di Tiscione e dal tridente composto da Cutugno, Mocciaro e Pastorella.
Impegno esterno per l’Orlandina, attesa a San Marco d’Alunzio contro un’Aluntina in una posizione di classifica relativamente tranquilla. Il Villafranca va a caccia di riscatto contro un Mistretta affamato di punti salvezza e deciso a lottare per allontanarsi dalla zona play-out. Tra Tindari e Pro Mende si prospetta una sfida equilibrata; la Pro Falcone ospita una Nuova Rinascita alla quale un punto potrebbe anche andare bene. Il Futura é chiamato ad una pronta reazione contro il derelitto Galati per rilanciare le proprie ambizioni play-off.
Domenica i riflettori sono puntati sulla sfida tra Torregrotta e Polisportiva Nicosia. Gli ospiti sono obbligati a vincere per migliorare il proprio posizionamento e continuare ad inseguire la seconda piazza. Chiude il quadro di giornata l’incontro tra i madoniti del Gangi e la Santangiolese.

