La prima settimana del mese di Maggio introduce ufficialmente l’avvio dei playoff del Campionato di Eccellenza. Si inizia dagli spareggi play-off di girone nei quali si fronteggeranno i club classificati dalla seconda alla quinta posizione di ciascun girone. In seguito agli incroci in gara secca, che prevedono la disputa di una semifinale ed una finale, si passerá ad una fase nazionale in cui si sfideranno poi tutte le vincenti della prima fase. La squadra vincitrice della fase nazionale accederà meritocraticamente al prossimo campionato di Serie D. Per quanto concerne il campionato di girone B è previsto un solo incontro di semifinale, tra Vittoria e Avola. Il Modica attende la vincente per giocarsi la finalissima. Ecco programma e risultati live del match valevole per la semifinale playoff del girone B di Eccellenza Sicilia.
RISULTATI SEMIFINALE PLAYOFF ECCELLENZA SICILIA GIRONE B: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 4 Maggio h 16:00
Vittoria – Avola (risultato finale 1-1)
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
A fronteggiarsi Domenica 4 Maggio al Comunale “Gianni Cosimo” saranno il Vittoria e l’Avola. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 16. Si ricorda che il Vittoria ha chiuso la stagione in terza posizione con 60 punti mentre la formazione ospite ha terminato in quarta piazza con 55 punti. Argomento relativo ai piazzamenti che risulta essere molto importante in ragione di un regolamento al quanto rigoroso. Infatti, si ricorda che in caso di pareggio al termine dei novanta minuti si proseguirà con i tempi supplementari. Ove anche questi non dovessero risultare sufficienti a spezzare l’equilibrio passerà in finale la compagine di casa ossia la meglio piazzata al termine della regular season.
Un vantaggio non indifferente per la formazione allenata da mister Renato Mancini il quale dovrà stare tuttavia attento poiché gli ultimi precedenti sorridono tutti ai siracusani. Altra statistica importante da segnalare è che il Vittoria durante l’intera stagione calcistica ha collezionato soltanto due sconfitte tra le proprie mura amiche su un totale di sei sconfitte complessive. Un dato che sottolinea la grande compattezza e densità che è in grado di mettere in campo l’undici di mister Mancini. Spettatore interessato del match sarà certamente il Modica che è curioso di conoscere quale sarà l’avversario con cui dovrà sfidarsi.
Dirige la gara il sig. Liberio Fundarotto della sezione di Trapani coadiuvato dagli assistenti Marco Mirabella e Filippo Luca Scannella, rispettivamente delle sezioni d’Acireale e Caltanissetta.

