Si restringe sempre di più il novero di squadre che si contendono la vittoria finale del girone B del campionato di Eccellenza Sicilia. Dopo il ventottesimo turno i giochi si sono ridotti a tre squadre: Milazzo, Modica e Vittoria. Gli uomini di Bognanni calano il tris al forte Avola, tagliandolo fuori dai giochi. I modicani vincono sul campo dell’Aci Sant’Antonio grazie alla freddezza di Cacciola. Gli uomini di Terranova rifilano un pokerissimo all’inerme Jonica. La Nebros cade di misura a Rosmarino dicendo con ogni probabilità addio alla possibilità di partecipare ai play-off. Blitz dell’Imesi Atletico Catania sul campo della Leonzio. La Polisportiva Gioiosa sfrutta al meglio il fattore campo sconfiggendo il Real Siracusa Belvedere. Mazzarrone forza sette contro il Misterbianco mentre il Palazzolo festeggia la salvezza vincendo in casa della Leonfortese. Ecco nel dettaglio programma e risultati della ventinovesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone B.
RISULTATI 29^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE B: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 6 Aprile h 16:00
Avola – Aci Sant’Antonio (risultato finale 2-0)
Misterbianco – Vittoria (risultato finale 0-7)
Imesi Atletico Catania – Jonica FC (risultato finale 1-2)
Milazzo – Leonfortese (risultato finale 2-0)
Modica – Polisportiva Gioiosa (risultato finale 0-0)
Nebros – Mazzarrone (risultato finale 1-2)
Real Siracusa Belvedere – Leonzio (risultato finale 2-1)
Sport Club Palazzolo – Rosmarino (risultato finale 2-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone B al termine della ventinovesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Milazzo 63 Modica 61, Vittoria 60, Avola 55, Nebros 51, Imesi Atletico Catania e Palazzolo 38, Leonzio e Polisportiva Gioiosa 37, Rosmarino 36, Jonica FC (-1) 34, Leonfortese 33, Mazzarrone (-1) 31, Aci Sant’Antonio 25, Real Siracusa Belvedere 24, Misterbianco 6
RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE B, IL PROGRAMMA DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA
Penultimo atto del campionato di Eccellenza Sicilia girone B: scendono tutte in campo Domenica 6 Aprile alle 16. Match casalingo, dall’esito non scontato, per il Milazzo che affronta una Leonfortese con l’acqua alla gola dal momento che potrebbe ancora essere invischiata nel pacchetto di squadre che giocheranno i play-out. Decisamente più abbordabile la sfida del Modica che ospita una Polisportiva Gioiosa già sazia dei risultati stagionali conseguiti.
Il livello di difficoltà si abbassa ulteriormente nel caso della trasferta del Vittoria contro il già retrocesso Misterbianco. Avola nettamente favorito nella gara interna contro l’Aci Sant’Antonio. La Nebros ospita il Mazzarrone di bomber Cosendey. Il Jonica ed il Real Siracusa Belvedere cercano punti salvezza rispettivamente contro Imesi Atletico Catania e Leonzio. Chiude il quadro di giornata la sfida tra Sport Club Palazzolo e Rosmarino, entrambe già salve.

