Si é giunti appena alla seconda giornata ma è già tempo di ribaltoni (ma anche di risultati) nel campionato di Eccellenza Sicilia girone A. In un comunicato ufficiale, la società Oratorio Marineo aveva inizialmente manifestato la volontá di ritirare la squadra dal campionato in corso consegnando la squadra al Sindaco Franco Ribaudo, all’Assessore allo sport Beatrice Di Sclafani e a tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza. La decisione era maturata in seguito alla modifica, da parte del Comune, del bando d’assegnazione del campo sportivo Biagio Conte che per tre anni era stato affidato alla gestione della società attuale.
Una revoca di un primo bando con contestuale predisposizione di un secondo bando che aveva finito per insospettire la società la quale, sentendosi indebitamente penalizzata a vantaggio di un altro partecipante che appariva ormai prossimo all’aggiudicazione, aveva optato per il ritiro. Tuttavia, dopo ulteriori riflessioni e valutazioni, il Marineo Calcio ha deciso di non dar seguito al comunicato, restare al timone e mantenere la categoria puntando giá il mirino alla partita contro la Don Carlo Misilmeri.
Risultati 2^ giornata Eccellenza Sicilia girone A: Live score e diretta gol
Domenica 22 Settembre h 15:30
Città di Gela – Lascari Cefalù (risultato finale 6-0)
Città di San Vito lo Capo – Parmonval (risultato finale 1-1)
Folgore Castelvetrano – San Giorgio Piana (risultato finale 0-2)
Marsala 1912 – Casteldaccia (risultato finale 1-0)
Oratorio Marineo – Don Carlo Misilmeri (risultato finale 1-0)
Partinicaudace – Accademia Trapani (risultato finale 2-0)
Supergiovane Castelbuono – Athletic Club Palermo (risultato finale 0-3)
Domenica 22 Settembre h 18:00
Unitas Sciacca – Castellammare calcio 94 (risultato 0-0)
La classifica
Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della seconda giornata della stagione calcistica 2024/25.
Athletic Club Palermo 6, Città di Gela, Parmonval, Partinicaudace e San Giorgio Piana 4, Castellammare, Unitas Sciacca, Accademia Trapani, Marsala e Oratorio Marineo 3, San Vito Lo Capo 2, Casteldaccia e Lascari Cefalù 1, Don Carlo Misilmeri, Folgore Castelvetrano e Supergiovane Castelbuono 0.
Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, il programma della 2a giornata
Tutti i match si giocheranno Domenica 22 Settembre. È senza dubbio suggestivo l’incontro tra la Supergiovane Castelbuono e l’Athletic Club Palermo. I Palermitani possono contare su uno Spinola sugli scudi in virtù della tripletta con cui si è presentato alla gara d’esordio. I neo acquisti Mazzotta e Crivello scalpitano per trovare posto negli undici titolari sebbene debbano ancora inserirsi al meglio nello scacchiere tattico di mister Filippo Raciti.
LEGGI ANCHE -> Athletic Club Palermo, ufficiale: firma anche Antonio Di Gaudio
La Polisportiva Lascari Cefalù, dopo aver assaporato a lungo il sapore di una possibile vittoria, ci riproverá contro il Città di Gela in una trasferta proibitiva. Il Partinicaudace si prepara ad un’altra battaglia durissima contro l’Accademia Trapani, dopo aver fermato il Lascari. Trasferta a San Vito per la Parmoval che sa bene di non poter sottovalutare l’avversario. Il San Giorgio Piana spera di far punti a Castelvetrano. Il Castellammare sogna il suo secondo successo consecutivo contro l’Unitas Sciacca. Chiude il quadro di giornata il match tra Marsala e Casteldaccia.

