Si arricchisce di nuove sfumature il quadro del girone A di Eccellenza dopo la sesta giornata. L’Athletic Club Palermo esce indenne dalla trasferta di Sciacca contro l’Unitas grazie ad un gol di Giuliano al minuto 91. La notizia delle ultime ore è la ripetizione del match tra Oratorio Marineo e San Giorgio Piana. Gli arbereshe tornano a quota 11 punti in attesa di rigiocare la sfida. Altro poker del Gela che si sbarazza della Parmonval portandosi a -2 dalla testa. In terza posizione si trova la Don Carlo Misilmeri che ha espugnato Lascari. Si sblocca il Casteldaccia che conquista i suoi primi tre punti stagionali contro il Castellammare. Roboante successo interno del San Vito lo Capo ai danni della Supergiovane Castelbuono mentre la Folgore Castelvetrano espugna Partinico. Unico pareggio di giornata tra Marineo ed Accademia Trapani. Ecco nel dettaglio programma e risultati della settima giornata di Eccellenza Sicilia girone A.
RISULTATI 7^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 26 Ottobre h 14:30
Parmonval – Castellammare (risultato finale 0-0)
Domenica 27 Ottobre h 14:30
Accademia Trapani – Città di Gela (risultato finale 0-1)
Athletic Club Palermo – Lascari Cefalù (risultato finale 2-0)
San Vito lo Capo – Oratorio Marineo (risultato finale 0-0)
Folgore Castelvetrano – Unitas Sciacca (risultato finale 1-2)
Domenica 27 Ottobre h 15:00
Don Carlo Misilmeri – Partinicaudace (risultato finale 4-0)
San Giorgio Piana – Casteldaccia (risultato finale 2-2)
Supergiovane Castelbuono – Marsala (risultato finale 0-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della settima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Athletic Club Palermo 17, Gela e Don Carlo Misilmeri 15, Unitas Sciacca 13, San Giorgio Piana 12, Castellammare 11, San Vito Lo Capo e Parmonval 10, Partinicaudace e Supergiovane Castelbuono 8, Accademia Trapani 7, Folgore Castelvetrano 6, Oratori Marineo e Marsala 5, Casteldaccia e Lascari Cefalù 4.
RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA 7^ GIORNATA
L’unico anticipo del Sabato mette a confronto due squadre uscite perdenti dall’ultimo turno di campionato. Da un lato la Parmonval che ha addirittura subito un poker d’assi in quel di Gela. Dall’altro lato un Castellammare che ha permesso al Casteldaccia di risorgere.
Domenica le big possono sfruttare il fattore campo. L’Athletic Club Palermo di Antonio Di Gaudio ospita il neopromosso Lascari Cefalù a cui è rimasta indigesta la sconfitta di settimana scorsa contro la Don Carlo. Il San Giorgio Piana riceve invece il Casteldaccia fresco della sua prima soddisfazione nel 2024/25. La Don Carlo Misilmeri non vuol smettere di sognare e contro un Partinicaudace leggermente in difficoltà vorrebbe centrare il pokerissimo di vittorie consecutive. Il Città di Gela desidera coronare il gran risultato di settimana scorsa con un’altra grande prestazione sul campo dell’Accademia Trapani.
L’Unitas Sciacca si dirige a Castelvetrano contro un avversario di tutto rispetto che ha messo in cascina la bellezza di sei punti nelle ultime tre giornate. La Supergiovane Castelbuono attende l’arrivo del Marsala al Failla consapevole del fatto che una potenziale vittoria delineerebbe scenari di classifica decisamente più sereni per la formazione madonita. Chiude il quadro di giornata la sfida tra il San Vito lo Capo ed il Marineo.

