Per la prima volta in questa nuova stagione calcistica il campionato di Eccellenza Sicilia si disputa interamente di Domenica con i risultati della quarta giornata. Il terzo turno ha evidenziato lo strapotere dirompente dell’Athletic Club Palermo che spicca per aver letteralmente strapazzato tutti gli avversari affrontati fin qui, a suon di goleade. In seconda fila seguono due sorprese inattese quali Castellammare e Partinicaudace protagoniste di una partenza sprint. Brusca frenata per il Gela caduto a Misilmeri mentre il Lascari Cefalù, nonostante una prestazione tenace e coraggiosa, è uscito sconfitto da Castellammare. Casteldaccia e Folgore Castelvetrano chiudono la classifica.
RISULTATI 4^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 5 Ottobre h 15:00
Unitas Sciacca – Parmonval (risultato finale 1-1)
Domenica 6 Ottobre h 15:30
Gela – Castellammare (risultato finale 1-0)
San Vito lo Capo – Athletic Club Palermo (risultato finale 1-1)
Folgore Castelvetrano – Accademia Trapani (risultato finale 1-0)
Lascari Cefalù – Casteldaccia (risultato finale 2-1)
Marsala – Don Carlo Misilmeri (risultato finale 0-1)
Oratorio Marineo – San Giorgio Piana (risultato finale 0-2)
Partinicaudace – Supergiovane Castelbuono (risultato finale 2-2)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della quarta giornata della stagione calcistica 2024/25:
Athletic Club Palermo 10, Gela 9, Partinicaudace e San Giorgio Piana 8, Castellammare 7, Parmonval, Unitas Sciacca, Accademia Trapani e Don Carlo Misilmeri 6, Marsala, Supergiovane Castelbuono e Lascari Cefalù 4, San Vito Lo Capo, Folgore Castelvetrano e Oratorio Marineo 3, Casteldaccia 0.
RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA 4^ GIORNATA
All’Athletic Club Palermo potrebbe presto necessitare l’ausilio di un pallottoliere per conteggiare il gran quantitativo di reti poste in essere. Nella trasferta a San Vito lo Capo, Spinola e company sono intenzionati a calare il quarto successo di fila. Dopo la tanto incredibile quanto emozionante vittoria in rimonta ai danni della Folgore Castelvetrano, con gol all’esordio del neo acquisto Prestianni, la Supergiovane Castelbuono è attesa sul difficile rettangolo verde di Partinico per vedersela col gagliardo Partinicaudace. I neroverdi sono reduci dalla grande gioia ottenuta settimana scorsa in quel di Casteldaccia grazie al rigore decisivo siglato da Pulizzi.
Dopo aver disputato tante stagioni assieme con la maglia giallorossa del Lascari Cefalú, i gemelli del gol Mocciaro e Sferruzza tornano a trovare l’ambiente che li ha visti crescere con addosso un’altra maglia, quella del Casteldaccia. Lo stop di settimana scorsa non frena le ambizioni e l’entusiasmo del Gela che vuole tornare immediatamente a macinare successi giá dalla gara interna col Castellammare.
Unitas Sciacca e Parmonval sono accomunate dalla circostanza di aver pareggiato negli ultimi due turni di campionato. Ci si domanda se si assisterà ad una partita spettacolare tra i due club ovvero se si dividerá la posta in palio per l’ennesima volta. La Don Carlo Misilmeri è ospite del Marsala, mentre l’Oratorio Marineo accoglie la neopromossa San Giorgio Piana. Chiude il quadro di giornata il match tra Folgore Castelvetrano ed Accademia Trapani nel quale i primi vanno a caccia dei loro primi punti stagionali.

