Quasi tutti i verdetti delineati in Eccellenza Sicilia Girone A. Nella penultima giornata si é assistito alla storica promozione dell’Athletic Club Palermo in Serie D grazie al pirotecnico 3-4 inflitto all’Accademia Trapani. Dovrà accontentarsi di disputare i play-off il Gela che ha espugnato il Favazza di Terrasini condannando il Partinicaudace al play-out. Casteldaccia che ha fatto bottino pieno sul campo dell’Unitas Sciacca. Il rigore di La Vardera consente alla Supergiovane Castelbuono di acciuffare il San Giorgio Piana. Sul fronte play-out il Marineo sogna di migliorare in extremis il proprio piazzamento in classifica dopo il poker inferto al Castellammare. Con la pesante sconfitta a Marsala il Lascari Cefalù abbandona prematuramente la categoria. La Don Carlo Misilmeri soccombe a San Vito, la Folgore Castelvetrano regola di misura la Parmonval nell’ultima gara casalinga. Ecco nel dettaglio programma e risultati dell’ultima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.
RISULTATI 30^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 27 Aprile h 16:30
Athletic Club Palermo – Partinicaudace (risultato 0-0)
Casteldaccia – Oratorio Marineo (risultato 1-0)
Castellammare – San Vito lo Capo (risultato 0-1)
Città di Gela – Marsala (risultato 4-0)
Don Carlo Misilmeri – Folgore Castelvetrano (risultato 0-1)
Lascari Cefalù – Unitas Sciacca (risultato 0-0)
Parmonval – Supergiovane Castelbuono (risultato 1-2)
San Giorgio Piana – Accademia Trapani (risultato 1-1)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della trentesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Athletic Club Palermo 74, San Vito lo Capo 68, Unitas Sciacca 53, San Giorgio Piana 49, Don Carlo Misilmeri 43, Marsala ed Accademia Trapani 40, Parmonval 38, Castellammare 35, San Vito lo Capo e Folgore Castelvetrano (-3) 34, Casteldaccia 30, Supergiovane Castelbuono 28, Oratorio Marineo (-1) 26, Partinicaudace 23, Lascari Cefalù 17
RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA TRENTESIMA GIORNATA
Dopo un anno di grandi emozioni si chiude la regular season del campionato di Eccellenza Sicilia girone A attraverso la disputa della sua ultima giornata. Tutte le partite avranno luogo all’insolito orario domenicale delle 16:30. È l’ora della tanto attesa passerella d’onore davanti ai propri tifosi per l’Athletic Club Palermo che, dopo un anno di sacrifici ed impegno, puó finalmente esultare per il memorabile accesso alla Serie D. Una vittoria interna contro il Partinicaudace sarebbe il lieto fine perfetto per questa splendida favola. Il Città di Gela, che ha già la mente proiettata ai play-off, ospita il Marsala per chiudere al meglio il proprio campionato. L’Unitas Sciacca va a far visita al retrocesso Lascari Cefalù di mister Davide Boncore.
Il San Giorgio Piana delle meraviglie riceve l’Accademia Trapani; il quarto piazzamento in classifica consente ai palermitani l’accesso matematico alla semifinale play-off di Maggio contro l’Unitas Sciacca. La Don Carlo Misilmeri vuole chiudere in bellezza un’ottima stagione battendo in casa la Folgore Castelvetrano. Scontro ad alta tensione che può valere tantissimo, in zona play-out, tra Casteldaccia ed Oratorio Marineo. La Supergiovane Castelbuono è a caccia di punti fondamentali sul campo di una Parmonval abbondantemente salva. Chiude il quadro di giornata una sfida ininfluente, ai fini della classifica, tra Castellammare e San Vito lo Capo.

