spot_img

Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 29a giornata: Athletic Club Palermo in Serie D!

Nel ventottesimo turno di Eccellenza Sicilia Girone A, l’Athletic Club Palermo soffre ma alla fine conquista tre punti sul campo del San Giorgio Piana. Adesso la promozione storica in Serie D dista soltanto un punto per la formazione allenata da mister Filippo Raciti. Il Gela viene inchiodato dall’Unitas Sciacca sul punteggio finale di 2-2 e dovrà quasi sicuramente accontentarsi di disputare i play-off. Punto storico della Supergiovane Castelbuono sul campo della Don Carlo Misilmeri. Non si fanno male Accademia Trapani e Parmonval mentre il Marsala, un pó a sorpresa, batte in trasferta il Partinicaudace che continua a rischiare. Il pareggio a Castellammare regala alla Folgore Castelvetrano la meritata salvezza matematica. É vivo e vegeto il Lascari Cefalù che batte l’Oratorio Marineo, ma i playout sono appesi a un filo. Colpaccio, infine, del San Vito lo Capo a Casteldaccia. Ecco nel dettaglio programma e risultati della ventinovesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.

RISULTATI 29^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Domenica 6 Aprile h 16:00
Accademia Trapani – Athletic Club Palermo (risultato finale 3-4)
San Vito lo Capo – Don Carlo Misilmeri (risultato finale 2-0)
Folgore Castelvetrano – Parmonval (risultato finale 1-0)
Marsala – Lascari Cefalù (risultato finale 4-1)
Oratorio Marineo – Castellammare (risultato finale 4-3)
Partinicaudace – Città di Gela (risultato finale 1-3)
Supergiovane Castelbuono – San Giorgio Piana (risultato finale 1-1)
Unitas Sciacca – Casteldaccia (risultato finale 0-2)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della ventinovesima giornata della stagione calcistica 2024/25:

Athletic Club Palermo 74, Città di Gela 68, Unitas Sciacca 53, San Giorgio Piana 49, Don Carlo Misilmeri 43, Accademia Trapani e Marsala 40, Parmonval 38, Castellammare 35, San Vito lo Capo e Folgore Castelvetrano (-3) 34, Casteldaccia 30, Supergiovane Castelbuono 28, Oratorio Marineo (-1) 26, Partinicaudace 23, Lascari Cefalù 17

RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA

La penultima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A scende in campo alle ore 16 di Domenica 6 Aprile. Alla capolista Athletic Club Palermo è sufficiente non perdere contro l’Accademia Trapani per festeggiare l’aritmetrica del primo posto con conseguente storico passaggio in Serie D. Il Gela lotterà fino alla fine e nella trasferta al Favazza di Terrasini potrebbe inguaiare ulteriormente un Partinicaudace che di guai ne ha già fino al collo. L’Unitas Sciacca, fresco di accesso agli spareggi play-off con la terza posizione, ospita un Casteldaccia che vorrebbe quantomeno confermare il quint’ultimo piazzamento in classifica.

Il San Giorgio Piana chiude la sua straordinaria regular season ricevendo in casa la Supergiovane Castelbuono. L’Oratorio Marineo non vuole prefigurarsi, neanche lontanamente, lo scenario di un’ipoteca retrocessione; basta un punto contro il Castellammare per iscriversi ufficialmente agli spareggi play-out a gara unica. Il Lascari Cefalù è obbligato ad espugnare Marsala per tenere ancora vivo il sogno, sebbene il suo destino non dipenda più soltanto dai propri risultati. La Parmonval va a Castelvetrano mentre la Don Carlo Misilmeri è attesa sul campo del San Vito lo Capo.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli