Stringe i denti e conquista una monumentale vittoria l’Athletic Club Palermo nella sfida in salsa palermitana contro la Parmonval. Questo successo permette agli uomini di mister Raciti di mantenere a -4 il Gela il quale a suon di goleade sta spazzando via un avversario dietro l’altro. Blitz esterno dell’Unitas Sciacca a Marsala nel segno di Gueye e Jammeh. Replica il San Giorgio Piana che esce corsaro dalla trasferta del Favazza contro il Partinicaudace. Nuovo colpo dell’Accademia Trapani che espugna il campo della Don Carlo Misilmeri. Poker del Casteldaccia ai danni della Folgore Castelvetrano. Il Lascari Cefalù da segnali di vita battendo di misura il San Vito lo Capo all’esito di una sfida combattuta. Solo un pareggio a porte inviolate tra Castellammare e Supergiovane Castelbuono. Ecco nel dettaglio programma e risultati della ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.
RISULTATI 27^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 23 Marzo h 15:00
Accademia Trapani – Castellammare (risultato finale 2-4)
Athletic Club Palermo – Don Carlo Misilmeri (risultato finale 2-0)
San Vito lo Capo – Città di Gela (risultato finale 1-5)
Folgore Castelvetrano – Lascari Cefalù (risultato finale 2-1)
Oratorio Marineo – Marsala (risultato finale 1-0)
San Giorgio Piana – Parmonval (risultato 3-1)
Supergiovane Castelbuono – Casteldaccia (risultato finale 2-3)
Unitas Sciacca – Partinicaudace (risultato finale 1-1)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della ventisettesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Athletic Club Palermo 65, Città di Gela 61, Unitas Sciacca 51, San Giorgio Piana 45, Don Carlo Misilmeri 42, Accademia Trapani 39, Parmonval 37, Marsala 34, Castellammare 31, San Vito lo Capo 28, Folgore Castelvetrano (-3) 27, Supergiovane Castelbuono 26, Casteldaccia 24, Partinicaudace 22, Oratorio Marineo (-1) 20, Lascari Cefalù 14
RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA VENTISETTESIMA GIORNATA
Si gioca integralmente alle 15 di Domenica 23 Marzo la ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.
L’Athletic Club Palermo, ad un passo dal coronare un sogno coltivato a lungo ovvero quello della promozione in Serie D, ospita un osso duro davvero niente male: al cospetto della capolista si presenta una Don Carlo Misilmeri che probabilmente esprime un calcio tra i più spumeggianti della categoria. Vincere significherebbe allontanare per un ulteriore settimana il fremente Città di Gela il quale si prepara a sferrare una nuova batosta, stavolta nel domicilio del San Vito lo Capo. Unitas Sciacca nettamente favorito nei confronti del Partinicaudace che, tuttavia, necessita di punti importanti sul fronte salvezza.
Il San Giorgio Piana intende proteggere la quarta posizione in classifica sconfiggendo, per l’occasione, la Parmonval. L’Accademia Trapani, reduce da dieci punti nelle ultime quattro partite disputate, spera di centrare il suo quarto successo consecutivo nella gara interna contro il Castellammare. Una vittoria potrebbe permettere a Seckan e compagni, col condizionale, di agguantare la Don Carlo Misilmeri in quinta posizione.
La sfida tra Supergiovane Castelbuono e Casteldaccia può valere mezza fetta di salvezza. Questo incontro rappresenterá per il tandem d’attacco ospite, composto da Sferruzza e Mocciaro, una sorta di derby dal momento che per molte stagioni hanno indossato la maglia del Lascari Cefalù dando vita a spettacolari derby delle Madonie. Derby delle Madonie che rischia di non giocarsi la prossima stagione qualora il Lascari Cefalù dovesse uscire sconfitta dalla difficile trasferta in quel di Castelvetrano. Chiude il quadro di giornata il match tra Oratorio Marineo e Marsala.

