spot_img

Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 25a giornata: Athletic ok nel finale

Athletic e Città di Gela in modalità rullo compressore nel 24o turno di Eccellenza Girone A. La capolista spazza via ogni velleità di un povero Castellammare che non ha demeritato quanto ad impegno. Risponde il Città di Gela che infligge un pokerissimo alla Folgore Castelvetrano. Clamoroso pareggio dell’Oratorio Marineo sul terreno di gioco dell’Unitas Sciacca che permette alla Don Carlo Misilmeri, vittoriosa contro il San Giorgio Piana, di portarsi a sole sei lunghezze dalla terza posizione. Terza vittoria consecutiva della Parmonval che s’impone con un perentorio 2-4 ai danni del Partinicaudace. Non basta una rete di Sferruzza per completare la rimonta per il Casteldaccia che soccombe nel match interno contro l’Accademia Trapani. Tre incredibili prodezze di Ba nel primo tempo salvano il Lascari Cefalù che rischia addirittura di andare a vincere il derby contro la Supergiovane Castelbuono. È 0-0 finale anche nell’incontro tra Marsala e San Vito lo Capo. Ecco nel dettaglio programma e risultati della venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.

RISULTATI 25^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Sabato 8 Marzo h 15:00
San Vito lo Capo – Unitas Sciacca (risultato finale 3-3)
Parmonval – Don Carlo Misilmeri (risultato finale 0-0)

Domenica 9 Marzo h 15:00
Accademia Trapani – Lascari Cefalù (risultato finale 5-1)
Athletic Club Palermo – Casteldaccia (risultato finale 2-1)
Folgore Castelvetrano – Marsala (risultato finale 3-0)
Oratorio Marineo – Partinicaudace (risultato finale 1-0)
San Giorgio Piana – Castellammare (risultato finale 1-0)
Supergiovane Castelbuono – Città di Gela (risultato finale 0-4)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della venticinquesima giornata della stagione calcistica 2024/25:

Athletic Club Palermo 62, Città di Gela 58, Unitas Sciacca 48, Don Carlo Misilmeri e San Giorgio Piana 42, Parmonval 37, Accademia Trapani 36, Marsala 34, Castellammare 30, San Vito lo Capo 28, Folgore Castelvetrano 27 (-3), Supergiovane Castelbuono 25, Partinicaudace 22, Casteldaccia 21, Oratorio Marineo (-1) 20, Lascari Cefalù 11

RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA VENTICINQUESIMA GIORNATA

Nel giorno in cui si celebra la festa della donna vanno in scena due interessanti sfide che inaugurano la giornata. In seguito al doppio pareggio interno, dapprima in campionato contro il modesto Marineo e successivamente nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Barletta, l’Unitas Sciacca vuole porre fine alla pareggite andando ad espugnare il Comunale di San Vito lo Capo. La Parmonval, galvanizzata dagli ultimi risultati brillanti che la hanno proiettata improvvisamente in zona play-off, ospita la Don Carlo Misilmeri con possibilità di portarsi a -2 dagli avversari in caso di eventuale vittoria.

Domenica la capolista Athletic Club Palermo ospita un Casteldaccia in crisi nera poiché reduce da tre sconfitte di fila. Trasferta, tutt’altro che agevole, per il Città di Gela che è atteso al Failla di Castelbuono contro la Supergiovane di mister Vittorietti. Il San Giorgio Piana, dopo due partite senza vincere, vuole riassaporarne il gusto ospitando il Castellammare. Sfida in salsa trapanese tra Folgore Castelvetrano e Marsala; l’Oratorio Marineo riceve il Partinicaudace nell’ambito di una sfida che vale tantissimo nella lotta per non retrocedere. Ultima spiaggia per il Lascari Cefalù per non perdere di vista la penultima posizione che dista solo 6 punti.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli