Il ventunesimo turno del girone A del campionato di Eccellenza Sicilia è quella in cui l’Athletic Club Palermo è uscito sconfitto contro la bestia nera dell’Unitas Sciacca. Una giornata davvero sfortunata per la formazione di Raciti, se si pensa che il Città di Gela sblocca e va a vincere la sua partita soltanto al minuto 89 contro la Parmonval. Continua a far parlare di sé il San Giorgio Piana che batte di misura il Marsala. Fatica più del previsto la Don Carlo Misilmeri che, tuttavia, riesce ugualmente a sbrogliare la matassa e battere il fanalino di coda Lascari Cefalù. Pareggio tra Castellammare e Casteldaccia con ritorno al gol dei gemelli del gol Mocciaro e Sferruzza. Al novantesimo minuto l’Accademia Trapani beffa l’Oratorio Marineo grazie al timbro di Bongiorno. Cinquina spietata della Folgore Castelvetrano ai danni del Partinicaudace. La Supergiovane Castelbuono, avanti di due reti, subisce la rimonta del San Vito lo Capo. Ecco nel dettaglio programma e risultati della ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.
RISULTATI 22^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 15 Febbraio h 15:00
Casteldaccia – San Giorgio Piana (risultato finale 1-3)
Domenica 16 Febbraio h 15:00
Castellammare – Parmonval (risultato finale 1-3)
Città di Gela – Accademia Trapani (risultato finale 3-0)
Lascari Cefalù – Athletic Club Palermo (risultato finale 0-3)
Marsala – Supergiovane Castelbuono (risultato finale 6-0)
Oratorio Marineo – San Vito lo Capo (risultato finale 1-2)
Partinicaudace – Don Carlo Misilmeri (risultato finale 0-0)
Unitas Sciacca – Folgore Castelvetrano (risultato finale 2-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della ventiduesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Athletic Club Palermo 53, Città di Gela 52, Unitas Sciacca 45, San Giorgio Piana 38, Don Carlo Misilmeri 35, Marsala 32, Castellammare e Parmonval 30, Accademia Trapani 29, Folgore Castelvetrano 24, San Vito Lo Capo e Supergiovane Castelbuono 23, Partinicaudace 22, Casteldaccia 21, Oratorio Marineo 17, Lascari Cefalù 9
RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA
L’unico anticipo del Sabato pone un avversario scomodissimo al cospetto del Casteldaccia: la rivelazione San Giorgio Piana. Gli ospiti segnano poco ma vantano una delle migliori statistiche della categoria quanto a reti inviolate.
L’Athletic Club Palermo conta di mettere nel dimenticatoio il thriller di cui è stato vittima sette giorni or sono mietendo come vittima di giornata il povero Lascari Cefalù che non poteva trovare avversario peggiore di questo. Il Città di Gela ospita un’Accademia Trapani che occupa una posizione di classifica relativamente tranquilla. L’Unitas Sciacca riceve una Folgore Castelvetrano in gran spolvero dopo la manita rifilata al Partinicaudace. I neroverdi attendono la quinta forza del campionato della Don Carlo Misilmeri. La Parmoval va a Castellammare mentre la Supergiovane Castelbuono va a caccia di un blitz vincente a Marsala. Chiude il quadro di giornata la sfida tra Oratorio Marineo e San Vito lo Capo.

