Riparte una nuova travolgente stagione nel campionato di Eccellenza Sicilia girone A con i risultati della prima giornata. Il girone ha salutato due società importanti del calibro di Nissa e CastrumFavara (in sostituzione dell’ex denominazione Pro Favara), pronto adesso a stupire con tante novità e tante sorprese.
Risultati 1^ giornata Eccellenza Sicilia girone A: Live score e diretta gol
Sabato 14 Settembre h 15:30
Parmonval – Oratorio Marineo (risultato 2-0)
Domenica 15 Settembre h 15:30
Accademia Trapani – Supergiovane Castelbuono (risultato finale 4-0)
Athletic Club Palermo – Folgore Castelvetrano (risultato finale 5-1)
Casteldaccia – Città di Gela (risultato finale 0-0)
Castellammare – Marsala (risultato finale 3-0)
Don Carlo Misilmeri – Unitas Sciacca (risultato finale 1-2)
Lascari Cefalù – Partinicaudace (risultato finale 1-1)
San Giorgio Piana – Città di San Vito lo Capo (risultato finale 0-0)
La classifica
Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della prima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Accademia Trapani, Athletic Club Palermo, Castellammare, Parmonval e Unitas Sciacca 3, Casteldaccia, Città di Gela, Città di San Vito lo Capo, Lascari Cefalù, Partinicaudace, San Giorgio Piana 1, Don Carlo Misilmeri, Folgore Castelvetrano, Marsala, Oratorio Marineo e Supergiovane Castelbuono 0
Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, il programma della 1a giornata
Una lieta novella è rappresentata dal ritorno in categoria della Parmonval, determinata più che mai a centrare immediatamente un successo nella gara d’esordio in casa contro una squadra esperta quale l’Oratorio Marineo
Tutto il resto delle partite di giornata si gioca Domenica pomeriggio al medesimo orario. Dopo la dolorisissima sconfitta ai calci di rigore nell’importantissimo derby delle Madonie, in Coppa Italia, la Supergiovane Castelbuono è impegnata in trasferta sul campo dell’Accademia Trapani. Non certamente una passeggiata per la formazione di mister Vittorietti, chiamata a dare il 100% contro un avversario ostico, capace di eliminare la Folgore Castelvetrano nel primo turno di Coppa Italia. Rossoneri attesi nella tana dell’ambizioso Athletic Club Palermo. I nerorosa, proprio in queste ore, hanno ufficializzato gli arrivi di Roberto Crivello e Antonio Mazzotta.
Il Casteldaccia ospita la new entry Gela, alla sua prima apparizione in questo girone ma con tanta voglia di sbalordire gli addetti ai lavori. Originariamente pianificato per Sabato, il match tra Castellammare e Marsala si gioca di Domenica. Due squadre molto in salute sono la Don Carlo Misilmeri e l’Unitas Sciacca, entrambe uscite vincitrici dal primo turno di Coppa e protagoniste di un ottimo finale di stagione nello scorso campionato. Questo incontro potrebbe fungere da preludio ai fini dell’individuazione di una possibile sorpresa di girone.
L’incontro tra Polisportiva Lascari Cefalú e Partinicaudace presenta diversi profili di specialitá. Il Lascari Cefalú partecipa nel campionato di Eccellenza in seguito al ripescaggio dovuto alla mancata iscrizione da parte di alcune società. Il Partinicaudace ha visto uno spostamento dal girone B al girone A di Eccellenza. Chiude il quadro di giornata il match tra le due neopromosse del San Giorgio Piana ed il Cittá di San Vito lo Capo.

