Prosegue il duello tra Athletic Club Palermo e Città di Gela in cima alla classifica di Eccellenza Sicilia Girone A. Vittoria di corto muso dei palermitani a Marineo grazie ad una zampata di Calagna al 58′. Risponde il Cittá di Gela che ha la meglio sulla Don Carlo Misilmeri per 2-1 con gol allo scadere di Giuliano. Lo stesso risultato viene realizzato dall’Unitas Sciacca contro l’osso duro San Giorgio Piana mentre sprofonda il Marsala sul proprio campo con la Parmonval. Il Castellammare conquista l’intera posta in palio ai danni di un Lascari Cefalù con un piede e mezzo in Promozione. Solo un pari tra Folgore Castelvetrano e Supergiovane Castelbuono e lo stesso dicesi nella sfida tra San Vito lo Capo ed Accademia Trapani. Goleada del Partinicaudace che fa suo lo scontro salvezza contro il Casteldaccia. Ecco nel dettaglio programma e risultati della diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.
RISULTATI 19^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 25 Gennaio h 15:00
Castellammare – Città di Gela (risultato finale 0-3)
Parmonval – Unitas Sciacca sospesa al 27′
Domenica 26 Gennaio h 15:00
Accademia Trapani – Folgore Castelvetrano (risultato finale 1-0)
Athletic Club Palermo – San Vito lo Capo (risultato finale 3-0)
Casteldaccia – Lascari Cefalù (risultato finale 3-0)
Don Carlo Misilmeri – Marsala (risultato finale 1-1)
San Giorgio Piana – Oratorio Marineo (risultato finale 6-2)
Supergiovane Castelbuono – Partinicaudace (risultato finale 1-1)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della diciannovesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Athletic Club Palermo 47, Città di Gela 45, Unitas Sciacca* 35, San Giorgio Piana 31, Don Carlo Misilmeri 30, Marsala 29, Castellammare e Parmonval* 26, Accademia Trapani 24, Folgore Castelvetrano e Partinicaudace 21, Supergiovane Castelbuono e Casteldaccia 19, San Vito lo Capo ed Oratorio Marineo 17, Lascari Cefalù 6
RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA
Sabato viene avviato il diciannovesimo turno del campionato di Eccellenza Sicilia girone A con la trasferta del Città di Gela a Castellammare. Un banco di prova niente male per la banda capitanata da bomber Cocimano. Alla stessa ora la Parmonval ospita il compatto Unitas Sciacca che è alla ricerca del secondo risultato utile consecutivo.
Domenica l’Athletic Club Palermo tenta la terza vittoria di fila nella gara interna contro un San Vito lo Capo che naviga in acque mosse a causa della terz’ultima posizione occupata in concomitanza del Marineo che è invece è atteso nella tana della rivelazione San Giorgio Piana. Nello scontro diretto, valevole per un piazzamento play-off, la Don Carlo Misilmeri ambisce ai tre punti contro il Marsala. Dopo una straripante prova di forza sfoggiata settimana scorsa, il Partinicaudace sogna il bis a Castelbuono contro la Supergiovane. Delicatissimo scontro tra Casteldaccia e Lascari Cefalù che può rappresentare l’ultima spiaggia per gli uomini di Boncore prima di abbandonare ogni velleità di permanenza in categoria. Chiude il quadro di giornata la sfida tra Accademia Trapani e Folgore Castelvetrano.

