spot_img

Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 16a giornata: pari Athletic Club Palermo a Castelvetrano

Anno nuovo, nuova giostra di emozioni anche nel girone A del campionato di Eccellenza Sicilia. Nell’ultimo turno del 2024 l’Athletic Club Palermo ha steso senza pietà il Partinicaudace con sette reti d’autore da parte di altrettanti marcatori diversi. I campioni d’inverno sono seguiti a ruota dal Città di Gela che espugna Marsala con le reti di Vincenzi e Cocimano. Sprofonda sempre più giù il Lascari Cefalù sotto i colpi di un Unitas Sciacca nettamente superiore. Inatteso ko della Don Carlo Misilmeri sul campo della Folgore Castelvetrano mentre il San Giorgio Piana sorride nella trasferta di Trapani contro l’Accademia Trapani. Pareggio nella sfida attesissima tra San Vito lo Capo e Castellammare. La Supergiovane Castelbuono non va oltre il pari contro la Parmonval. Chiude un importantissimo successo del Marineo col Casteldaccia. Ecco nel dettaglio programma e risultati della sedicesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.

RISULTATI 16^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Domenica 5 Gennaio h 14:30
San Vito lo Capo – San Giorgio Piana (risultato finale 0-2)
Folgore Castelvetrano – Athletic Club Palermo (risultato finale 1-1)
Marsala – Castellammare (risultato finale 2-0)
Partinicaudace – Lascari Cefalù (risultato finale 2-2)
Unitas Sciacca – Don Carlo Misilmeri (risultato finale 2-0)

Domenica 5 Gennaio h 14:45
Città di Gela – Casteldaccia (risultato finale 3-0)

Domenica 5 Gennaio h 15:00
Oratorio Marineo – Parmonval (risultato finale 2-2)
Supergiovane Castelbuono – Accademia Trapani (risultato finale 3-1)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della sedicesima giornata della stagione calcistica 2024/25:

Athletic Club Palermo 38, Città di Gela 36, Unitas Sciacca 32, San Giorgio Piana 27, Don Carlo Misilmeri 26, Marsala 25, Castellammare e Parmonval 20, Folgore Castelvetrano 19, Accademia Trapani, Supergiovane Castelbuono, Oratorio Marineo e Partinicaudace 17, Città di San Vito Lo Capo e Casteldaccia 16, Lascari Cefalù 6.

RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA SEDICESIMA GIORNATA

L’Athletic Club Palermo vuole inaugurare il nuovo anno solare con un successo a Castelvetrano contro una squadra in gran stato di forma.
Una vittoria legittimerebbe le ambizioni promozione da parte della compagine in maglia nero rosa. Il Città di Gela ospita il Casteldaccia del capocannoniere Giovanni Sferruzza ma senza dimenticare l’ariete Denny Mocciaro. Scontro diretto nei piani alti della classifica tra Unitas Sciacca e Don Carlo Misilmeri.

Il San Giorgio Piana è a caccia di un altro colpo esterno stavolta a San Vito lo Capo. Gara interna per il Marsala contro il Castellammare che è reduce da un pareggio. Sull’onda dell’entusiasmo il Marineo cerca il bis di vittorie contro la Parmonval. La Supergiovane Castelbuono vuole dare un’impennata alla propria stagione e per schiodarsi dalle zone nebulose di classifica urgono tre punti contro l’Accademia Trapani. Chiude il quadro di giornata l’altra sfida tra il Partinicaudace ed il fanalino di coda Lascari Cefalù.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli