spot_img

Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 15a giornata: Athletic Club Palermo settebellezze

Resta tutto invariato nei piani alti del girone A del campionato di Eccellenza Sicilia. La capolista Athletic Club Palermo inchioda l’Accademia Trapani di Seckan col punteggio finale di 4-2. Segue la scia il Città di Gela che rifila una cinquina senza replica al Partinicaudace. L’ex Palermo Mendola trascina la Don Carlo Misilmeri nel successo interno contro il San Vito lo Capo. Non basta un gol del capocannoniere Sferruzza per evitare al Casteldaccia la sconfitta contro l’Unitas Sciacca. Vittoria di corto muso del Marsala contro il fanalino di coda Lascari Cefalù. Il San Giorgio Piana non va oltre lo 0-0 contro la Supergiovane Castelbuono, il Castellammare viene bloccato sul proprio terreno di gioco dal Marineo. La rete di Idrissou non consente alla Folgore Castelvetrano di recuperare il doppio svantaggio sul campo della Parmonval. Ecco nel dettaglio programma e risultati della quindicesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.

RISULTATI 15^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Sabato 21 Dicembre h 14:30
Partinicaudace – Athletic Club Palermo (risultato finale 1-7)

Domenica 22 Dicembre h 14:30
Accademia Trapani – San Giorgio Piana (risultato 0-1)
San Vito lo Capo – Castellammare (risultato 1-1)
Folgore Castelvetrano – Don Carlo Misilmeri (risultato 1-0)
Marsala – Città di Gela (risultato 0-1)
Unitas Sciacca – Lascari Cefalù (risultato 1-0)

Domenica 22 Dicembre h 15:00
Oratorio Marineo – Casteldaccia (risultato 0-0)
Supergiovane Castelbuono – Parmonval (risultato 2-0)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della quindicesima giornata della stagione calcistica 2024/25:

Athletic Club Palermo 37, Città di Gela 30, Don Carlo Misilmeri ed Unitas Sciacca 26, Marsala 22, San Giorgio Piana 21, Castellammare 19, Parmonval 18, Accademia Trapani 17, Partinicaudace e Casteldaccia 16, San Vito lo Capo e Folgore Castelvetrano 15, Supergiovane Castelbuono ed Oratorio Marineo 13, Lascari Cefalù 5

RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA QUINDICESIMA GIORNATA

Quindicesima giornata che si apre con l’anticipo del Sabato tra Partinicaudace ed Athletic Club Palermo. La compagine allenata da mister Filippo Raciti vanta il miglior attacco della categoria con 34 gol totalizzati nelle prime quattordici giornate di campionato con la media di circa 2,5 gol a partita. Altro dato interessante è quello dell’imbattilitá della squadra di testa di girone che non ha finora conosciuto il significato della parola sconfitta. Domenica il Città di Gela di uno scatenato Cocimano affronta in trasferta il Marsala di Mangiaracina, carnefice dell’ultima sconfitta in ordine cronologico dell’ultimo classificato del Lascari Cefalù. Trasferta lunga della Don Carlo Misilmeri impegnata a Castelvetrano contro la Folgore di un motivatissimo Idrissou che si sta contendendo la vittoria della classifica marcatori con Giovanni Sferruzza del Casteldaccia.

Casteldaccia che invece va a Marineo in un autentico scontro salvezza poiché sono soltanto tre i punti che separano le due formazioni. Trasferta proibitiva della Cenerentola Lascari Cefalù a Sciacca contro il forte Unitas che in settimana ha conquistato il pass per l’accesso alla finale di Coppa Italia Eccellenza Sicilia. L’Accademia Trapani ospita un San Giorgio Piana in crisi di gol se si pensa che negli ultimi cinque match ha messo a segno una sola rete. Il San Vito lo Capo riceve il Castellammare in una sfida molto sentita che potrebbe fungere da deterrente per dimenticare l’eliminazione di Coppa Italia avvenuta in settimana. Chiude il quadro di giornata la sfida tra Supergiovane Castelbuono e Parmonval.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli