spot_img

Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 13a giornata: poker Athletic Club Palermo

Dal diario di bordo relativo al dodicesimo turno del Eccellenza Girone A si registra la frenata delle big. L’Athletic Club Palermo viene riacciuffato nel finale dalla Don Carlo Misilmeri. Il Città di Gela non prende la palla al balzo e col medesimo risultato impatta contro il San Vito lo Capo. Risale l’Unitas Sciacca che riesce ad aver la meglio in rimonta sul Partinicaudace. Colpaccio della Parmonval contro il San Giorgio Piana mentre il Castellammare cade sotto i colpi di una rigenerata Accademia Trapani, giunta al terzo successo di fila. Mocciaro e Sferruzza portano in dote tre punti d’oro al Casteldaccia contro la Supergiovane Castelbuono. Un rigore di Mangiaracina consente al Marsala di stendere l’Oratorio Marineo. Quarta sconfitta di fila per il fanalino di coda Lascari Cefalù. Ecco nel dettaglio programma e risultati della tredicesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.

RISULTATI 13^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Domenica 8 Dicembre h 14:30
Accademia Trapani – Parmonval (risultato finale 0-0)
Athletic Club Palermo – San Giorgio Piana (risultato finale 4-0)
San Vito lo Capo – Casteldaccia (risultato finale 0-1)
Folgore Castelvetrano – Castellammare (risultato finale 2-2)
Marsala – Partinicaudace (risultato finale 2-1)
Unitas Sciacca – Città di Gela (risultato finale 0-2)

Domenica 8 Dicembre h 15:00
Oratorio Marineo – Lascari Cefalú (risultato finale 2-1)
Supergiovane Castelbuono – Don Carlo Misilmeri (risultato finale 2-2)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della tredicesima giornata della stagione calcistica 2024/25:

Athletic Club Palermo 31, Gela 27, Don Carlo Misilmeri e Unitas Sciacca 23, San Giorgio Piana 20, Marsala 19, Castellammare 18, Accademia Trapani 17, Partinicaudace e Casteldaccia 16, San Vito Lo Capo, Folgore Castelvetrano e Parmonval 15, Supergiovane Castelbuono e Oratorio Marineo 12, Lascari Cefalù 5.

RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA GIORNATA

Dopo la beffa materializzatasi nei minuti finali di settimana scorsa, l’Athletic Club Palermo riabbraccia i propri tifosi nella gara interna contro il compatto San Giorgio Piana di mister Filippo Chinnici che detiene l’organico con la migliore difesa del campionato. Non sarà semplice per Spinola, Di Gaudio e company scardinare il fortino della squadra ospite. Il Città di Gela è impegnato in trasferta contro la squadra più in forma del campionato: l’Unitas Sciacca. La compagine di casa è ad un passo dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia mentre in campionato è risalita in terza posizione ad un solo punto di differenza proprio dal Città di Gela. Da quando bomber Seckan si è sbloccato sembra proprio che l’Accademia Trapani non voglia fermarsi più; contro la Parmonval si punta al poker di successi.

Il Casteldaccia va a San Vito lo Capo per cercare di racimolare qualche altro punto prezioso sperando nel proprio finalizzatore, il principe della classifica marcatori Giovanni Sferruzza. Sono ben 10 le reti segnate dalla Folgore Castelvetrano negli ultimi due impegni stagionali di cui 6 messi a referto da uno scintillante Idrissou che vorrà ripetersi anche col Castellammare. Seconda partita consecutiva davanti al proprio pubblico per il Marsala che stavolta riceve il Partinicaudace. Trasferta non agevole per la Don Carlo Misilmeri al Failla di Castelbuono contro la Supergiovane. L’ultimo match di giornata rappresenta un autentico dentro o fuori tra Oratorio Marineo e Lascari Cefalù. Laddove i giallorossi dovessero soccombere la corsa alla salvezza diventerebbe proibitiva.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli