È l’ora di un nuovo capitolo del girone A di Eccellenza Sicilia. Al termine dell’undicesimo turno si dimostra più determinato che mai l’Athletic Club Palermo che vince grazie ad un gol di Prezzabile. Nonostante l’inferioritá numerica il Cittá di Gela riesce ugualmente a liquidare la pratica Marineo grazie ad un gol provvidenziale di Manfré. Cade la Don Carlo Misilmeri sotto i colpi di un ritrovato Accademia Trapani che celebra il suo secondo successo consecutivo. Miceli del Partinicaudace arresta la felicità del San Giorgio Piana bloccato sul punteggio finale di 1-1. Medesimo risultato tra Unitas Sciacca e Marsala. Folgore Castelvetrano sette bellezze contro il Casteldaccia con un sensazionale poker di Idrissou. Sprofonda sempre più negli abissi il Lascari Cefalù che subisce un’imbarcata a San Vito lo Capo. Il Castellammare espugna Castelbuono con Bah. Ecco nel dettaglio programma e risultati della dodicesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.
RISULTATI 12^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 30 Novembre h 14:30
Parmonval – San Giorgio Piana (risultato finale 1-0)
Partinicaudace – Unitas Sciacca (risultato finale 3-2)
Sabato 30 Novembre h 15:00
Castellammare – Accademia Trapani (risultato finale 0-2)
Domenica 1 Dicembre h 14:30
Casteldaccia – Supergiovane Castelbuono (risultato finale 2-0)
Città di Gela – San Vito lo Capo (risultato finale 1-1)
Marsala – Oratorio Marineo (risultato finale 1-0)
Domenica 1 Dicembre h 15:00
Don Carlo Misilmeri – Athletic Club Palermo (risultato finale 1-1)
Lascari Cefalù – Folgore Castelvetrano (risultato finale 0-3)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della dodicesima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Athletic Club Palermo 28, Città di Gela 24, Unitas Sciacca 23, Don Carlo Misilmeri 22, San Giorgio Piana 20, Castellammare 17, Accademia Trapani, Marsala e Partinicaudace 16, San Vito Lo Capo 15, Folgore Castelvetrano e Parmonval 14, Casteldaccia 13, Supergiovane Castelbuono 11, Oratorio Marineo 9, Lascari Cefalù 5.
RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA
Il San Giorgio Piana, che in settimana ha rigiocato e vinto la sfida contro L’Oratorio Marineo, si reca sul campo della Parmonval puntando alla terza posizione occupata dalla Don Carlo Misilmeri. Desta molta curiosità la sfida tra Partinicaudace ed Unitas Sciacca nel quale gli ospiti partono leggermente favoriti sulla carta. L’Accademia Trapani di bomber Seckan si dirige alla volta di Castellammare cercando di sfruttare il suo momento d’oro in fase realizzativa.
Domenica la capolista Athletic Club Palermo è attesa sul difficilissimo campo della Don Carlo Misilmeri che vorrà vendicare la cocente sconfitta patita sul campo dell’Accademia Trapani. Spettatore interessato del match sarà senz’altro il Città di Gela che giocherà dapprima la propria gara interna contro il San Vito. Il Casteldaccia, tramortito dalla umiliazione cocente patita a Castelvetrano, si appoggia sui colpi del capocannoniere Sferruzza per ritrovare punti importanti contro la Supergiovane Castelbuono. Si preannuncia una sfida con pochi gol tra Marsala ed Oratorio Marineo. Chiude il quadro di giornata l’incontro tra Lascari Cefalú e Folgore Castelvetrano coi primi che sembrano non aver proprio giovato di alcun beneficio dal cambio in panchina.

