spot_img

Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 10a giornata: vince il trio di testa

Lo scorso turno del girone A di Eccellenza ha visto un nuovo strappo in classifica dell’Athletic Club Palermo. Il sonoro 3-0 imposto al Castellammare ha ristabilito gerarchie e distanze nei confronti della Don Carlo Misilmeri, uscita sconfitta da Piana degli Albanesi. Passo falso anche per il Città di Gela che incappa in un deludente pari sul campo della Folgore Castelvetrano. Rinasce dalle ceneri il Marineo grazie all’uno-due mortifero col quale ha spazzato via l’Unitas Sciacca. Pareggio a reti bianche tra le trapanesi del San Vito lo Capo ed il Marsala e tra Parmonval e Partinicaudace. Colpaccio esterno del Casteldaccia presso il domicilio dell’Accademia Trapani grazie ad uno scatenato Sferruzza, autore di una doppietta. Derby delle Madonie alla Supergiovane Castelbuono che rovina la prima di Raffaele Palazzo nella doppia veste di allenatore e giocatore del Lascari Cefalù. Ecco nel dettaglio programma e risultati della decima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.

RISULTATI 10^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Sabato 16 Novembre h 15:00
Castellammare – San Giorgio Piana (risultato 1-0)

Domenica 17 Novembre h 14:30
Casteldaccia – Athletic Club Palermo (risultato finale 1-2)
Città di Gela – Supergiovane Castelbuono (risultato finale 2-1)
Marsala – Folgore Castelvetrano (risultato finale 1-0)
Partinicaudace – Oratorio Marineo (risultato finale 2-0)
Unitas Sciacca – San Vito lo Capo (risultato finale 2-1)

Domenica 17 Novembre h 15:00
Don Carlo Misilmeri – Parmonval (risultato 3-1)
Lascari Cefalú – Accademia Trapani (risultato finale 1-4)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della decima giornata della stagione calcistica 2024/25:

Athletic Club Palermo 24, Don Carlo Misilmeri 21, Città di Gela 20, Unitas Sciacca 19, San Giorgio Piana 16, Partinicaudace 15, Castellammare 14, Marsala 12, San Vito Lo Capo, Parmonval e Supergiovane Castelbuono 11, Accademia Trapani e Casteldaccia 10, Oratorio Marineo 9, Folgore Castelvetrano 8, Lascari Cefalù 5.

RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA

La trasferta lunga del San Giorgio Piana a Castellammare é l’anticipo del Sabato che inaugura la decima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A. San Giorgio Piana con una partita in meno, dovendo ancora recuperare il match contro L’Oratorio Marineo. Potenzialmente un successo collocherebbe la formazione di Piana in seconda posizione.

Domenica la capolista Athletic Club Palermo si sposta a pochi chilometri di distanza, più precisamente a Casteldaccia, in uno scontro in cui se la vedranno due dei capocannonieri di girone: Spinola da un lato, Sferruzza dall’altro. Il Città di Gela ospita una Supergiovane Castelbuono che era partita male nelle prime partite salvo poi correggere il tiro fino al punto di vincere il derby delle Madonie e raggiungere la settima posizione. L’ambizioso Unitas Sciacca deve dimenticare al più presto le due sberle patite settimana scorsa e, per farlo, urge una immediata vittoria contro il San Vito lo Capo.

Il Partinicaudace riceve il Marineo coi favori del pronostico tutti dalla sua parte mentre Marsala e Folgore Castelvetrano danno vita ad un’altra sorta di derby del trapanese. Alle 15 la Parmonval è attesa a Misilmeri contro una delle rivelazioni assolute dell’anno che esprime probabilmente uno dei migliori calcio della categoria: la Don Carlo di mister Napoli. Chiude il quadro di giornata la sfida tra Lascari Cefalù ed Accademia Trapani.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli