Arrivano oggi i primi risultati della stagione 2024-25 per le squadre siciliane nella Coppa Italia di Serie D, con il turno preliminare che si svolge tutto nella giornata di domenica 25 agosto 2024. In campo scendono cinque formazioni della nostra isola, con due derby a dir poco infuocati e un confronto tra una compagine siciliana e una calabrese. In ogni caso si tratta di tre partite tutte tra compagini che si ritroveranno nel campionato di Serie D Girone I.
Risultati Coppa Italia Serie D live in tempo reale
Domenica 25 agosto 2024 ore 17
SIRACUSA SANCATALDESE (risultato finale 2-0): 18′ Baldan (SI), 32′ Alma (SI)
Domenica 25 agosto 2024 ore 18
LOCRI PATERNÒ (risultato 0-0)
NISSA ENNA (risultato 1-1): 47′ Mbaye (E), 56′ Bieto (N)
Coppa Italia Serie D, programma e regolamento
Come abbiamo già scritto, la Coppa Italia di Serie D 2024-25 scatta con il turno preliminare di cui a breve conosceremo i primi risultati. Si giocano in totale 40 partite, tre delle quali coinvolgono formazioni siciliane, come abbiamo già scritto.
LEGGI ANCHE -> Coppa Italia Serie D 2024-25, accoppiamenti preliminare e primo turno: le partite
Tra sette giorni, dunque domenica 1° settembre 2024, la competizione entrerà nel vivo in maniera definitiva. Scenderanno infatti in campo le altre squadre che si sono conquistate di diritto la qualificazione al primo turno eliminatorio.
Dunque inizieranno il proprio percorso anche le altre sette formazioni siciliane che giocheranno il prossimo campionato di Serie D.
Gli incroci al primo turno
Sono già noti due accoppiamenti, che sono entrambi derby isolani. Il primo è quello che metterà di fronte Akragas e Licata per un derby a dir poco infuocato. Il secondo sarà invece quello che opporrà Acireale e Città di Sant’Agata. Grande curiosità per la debuttante CastrumFavara che attende la vincitrice della sfida tra Nissa ed Enna per un potenziale re-match del duello già visto nello scorso campionato di Eccellenza Sicilia Girone A.
Il Ragusa se la vedrà con la vincente del turno preliminare tra Siracusa e Sancataldese. Infine la squadra che avrà la meglio nel confronto tra Locri e Paternò dovrà vedersela con la Nuova Igea Virtus.

