spot_img

Risultati Coppa Italia Serie D in diretta: si giocano i trentaduesimi di finale

Nuovo giro, nuova corsa. Prendono il via i trentaduesimi di finale del torneo di Coppa Italia Serie D a gara unica. Ventotto match hanno luogo Mercoledì 6 Novembre mentre le restanti quattro sfide si disputeranno la settimana successiva. Per quel che concerne le siciliane, i focus sono proiettati su tre incontri che stanno per essere esaminati nel dettaglio. Prima di passare all’esame completo delle sfide oggetto d’indagine, squadra per squadra, ecco il programma e i risultati dei trentaduesimi di finale valevoli per il torneo di Coppa Italia Serie D.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE D GARA UNICA, TRENTADUESIMI DI FINALE: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Mercoledì 6 Novembre h 14:30
Akragas – Enna (risultato 0-0)
Reggina – Acireale (risultato 0-0)
Siracusa – Paternó (risultato 0-0)

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

La prima delle sfide in programma offre all’Akragas la possibilità di rifarsi contro l’Enna. Nessuno avrebbe potuto immaginarsi il Gigante in ultima posizione dopo la decima giornata di campionato. Non di rado gli agrigentini si sono mostrati abulici e assenti mentalmente. Il tutto certificato dal mesto dato di peggior attacco del campionato. Akragas che, quasi in controtendenza con quanto appena affermato, ha rifilato la bellezza di quattro reti al Licata nel turno precedente. Dall’altra parte un Enna che ad oggi ha assolto al “compitino” di dar esecuzione ad una stagione funzionale al raggiungimento di una salvezza tranquilla. Per giungere alla sfida odierna, la formazione di mister Pagana ha dovuto dapprima sudare sette camicie col Castrum Favara risolvendo la matassa con un gol di Cicirello al minuto 60.

Nella seconda partita oggetto d’esame l’Acireale traghetta alla volta di Reggio Calabria dove ad attenderli, al Granillo, c’è la Reggina. Una Reggina che forse è incorsa in qualche passo falso di troppo in campionato. Si vedano in tal senso la sconfitta interna contro la Scafatese, il pareggio proprio contro l’Acireale ed il pareggio deludente col fanalino di coda dell’Akragas. In ogni caso la squadra di Rosario Pergolizzi è a sole tre lunghezze dalla vetta. L’Acireale affronta la sfida odierna senza nulla da perdere, forte del precedente in campionato in cui è arrivato un pareggio. L’obiettivo prioritario degli acesi resta quello di liberarsi dalla catene del penultimo piazzamento in classifica e salvare la categoria. Tuttavia, sognare non costa nulla. Un eventuale passaggio del turno darebbe grande autostima ai ragazzi di mister Epifani.

LEGGI ANCHE -> Vibonese, Meli: “Siamo partiti benissimo, Siracusa e Scafatese obbligate a vincere”

Chiude il trittico d’impegni di Coppa il big match tra Siracusa e Paternó, due compagini in gran forma nonché reduci da un successo in campionato. Leoni siracusani che sanno di poter contare anche sul ritrovato bomber Alma che, assieme a Maggio, puó rappresentare un quid decisivo nella corsa alla vittoria finale del campionato. Non si snobberá, tuttavia, l’impegno di Coppa contro la rivelazione Paternó che, nonostante l’etichetta di matricola attribuitole agli albori della stagione calcistica da poco avviata, occupa la sesta posizione in classifica in compartecipazione col Castrum Favara.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli