spot_img

Risultati Coppa Italia Serie D in diretta, scattano i 16esimi di finale

Sono rimaste soltanto due squadre a rappresentare gli onori della Sicilia nel torneo valevole per la Coppa Italia della categoria Serie D. Passando alla narrazione dei trentaduesimi di finale, l’Enna è uscito corsaro dalla trasferta di Agrigento grazie alle due reti siglate da Lusha e Rotella in corrispondenza del secondo tempo. Il Siracusa ha invece asfaltato il Paternó grazie all’ex Catania Manuel Sarao e la doppietta di un ispiratissimo Convitto. Sfortunatamente l’Acireale ha dovuto abbandonare la competizione a causa della sconfitta di misura, sebbene dignitosa, al Granillo di Reggio Calabria contro la Reggina guidata in quell’occasione dall’ormai ex Rosario Pergolizzi, una vecchia conoscenza in quel di Palermo. Ecco programma e risultati dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE D GARA UNICA, SEDICESIMI DI FINALE: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Mercoledì 20 Novembre h 14:30
C.O.S. Sarrabus Ogliastra – Guidonia Montecelio (risultato finale 1-1)
Club Milano – Sant’Angelo (risultato finale 1-2)
Dolomiti Bellunesi – Adriese (risultato 3-3)
Enna – Siracusa (risultato finale 3-2)
Gelbison – Reggina (risultato finale 1-3)
Lentigione – Ravenna (risultato finale 0-1)
Roma City – L’Aquila (risultato finale 0-0)
Sangiovannese – Follonica Gavorrano (risultato finale 1-2)
Scafatese – Ischia (risultato finale 6-0)
Vado – Saluzzo (risultato 3-4 d.c.r.)

Mercoledì 20 Novembre h 15:00
Lavagnese – Sangiuliano City (risultato 0-1)
Martina – Casarano (risultato 1-0)
Pro Palazzolo – Cjarlins Muzane (risultato 1-1)

Mercoledì 20 Novembre h 17:00
Piacenza – Villa Valle (risultato 0-0)

Mercoledì 20 Novembre h 20:30
Livorno – Seravezza Pozzi Calcio (risultato 0-0)

Vigor Senigallia – Castelfidardo rinviata a data da destinarsi

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

Al termine dello svolgimento dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D a gara unica rimarrà superstite soltanto una siciliana il cui nome uscirà fuori dalla vincente della sfida tra Enna e Siracusa. Gli ospiti sono nettamente favoriti sulla carta in ragione di un organico costruito ed attrezzato per dominare il girone. Dall’altra parte un Enna che potrà contare sul sostegno della propria tifoseria la quale cercherà di spingere i propri ragazzi oltre l’ostacolo, verso traguardi non noti e proprio per questa ragione intriganti. Nel precedente turno Convitto ha letteralmente spazzato via ogni velleità del Paternó in virtù dei due gol messi a tabellino.

Il Siracusa può tuttavia contare su diverse frecce a disposizione del proprio reparto offensivo: si pensi a Maggio, Alma e lo stesso Sarao. L’Enna in campionato occupa una posizione di classifica relativamente tranquilla con almeno sei punti di margine dalla zona retrocessione. La Coppa Italia rappresenta un’opportunità per accrescere l’amalgama all’interno del gruppo squadra e fortificare l’autostima in vista di una stagione in cui l’obiettivo prioritario è centrare una salvezza serena senza patemi d’animo.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli