spot_img

Risultati Coppa Italia Eccellenza Sicilia, ritorno ottavi di finale in diretta

Mercoledì pomeriggio va in scena una fetta sostanziale di gare valevoli per gli ottavi di finale di ritorno per la Coppa Italia dell’Eccellenza Sicilia. Si ricorda che l’Aci Sant’Antonio ha già giocato superando agevolmente il turno ai danni della Leonfortese. L’accesso ai quarti di finale di Coppa è avvenuto in virtù di un doppio successo, ampiamente meritato, nel quale bomber Pavisich ha assunto un ruolo da protagonista sia grazie alle sue qualità da finalizzatore implacabile sia grazie al suo strepitoso apporto di ausilio alla manovra. Prima di passare all’esame delle singole sfide, ecco nel dettaglio il programma integrale e i risultati delle gare di ritorno degli ottavi di finale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza Sicilia.

Risultati Coppa Italia Eccellenza Sicilia, ritorno degli ottavi di finale: live score e diretta gol

Mercoledì 2 Ottobre h 15:30
Aci Sant’Antonio – Leonfortese (risultato finale 3-2), passa l’Aci Sant’Antonio

Mercoledì 9 Ottobre h 15:00
Castellammare – San Vito lo Capo (risultato finale 2-3), passa il San Vito Lo Capo

Mercoledì 9 Ottobre h 15:30
Accademia Trapani – Unitas Sciacca (risultato finale 1-2), passa l’Unitas Sciacca
Athletic Club Palermo – San Giorgio Piana (risultato finale 3-1), passa l’Athletic Club Palermo
Lascari Cefalù – Don Carlo Misilmeri (risultato 0-0)

Mercoledì 9 Ottobre h 16:00
Avola – Leonzio (risultato finale 2-1), passa l’Avola

Mercoledì 16 Ottobre h 15:00
Vittoria – Modica (risultato 0-0)

Mercoledì 16 Ottobre h 15:30
Nebros – Milazzo (risultato 0-0)

Il programma nel dettaglio

Aleggia incertezza circa l’esito finale del primo degli incontri di Mercoledì 9 Ottobre. Alle ore 15, allo stadio G. Matranga, il Castellammare ospita il San Vito lo Capo in una sfida che potrebbe anche perdurare oltre il novantesimo minuto sia in ragione dell’equilibrio sostanziale cui si è assistito nella gara d’andata sia perché le due compagini si equivalgono per valori in gioco, sebbene il Castellammare abbia impattato decisamente meglio in questo primo scorcio di campionato.

Alle 15:30 merita menzione un affascinante Lascari Cefalù contro Don Carlo Misilmeri. Da un lato la formazione di casa, fresca del suo primo successo stagionale grazie ad un superlativo Gaetano Corda autore di due gol spaziali e dal peso specifico non indifferente. Dall’altro lato una Don Carlo cui va dato atto di aver inanellato un uno-due formidabile in campionato contro due avversari molto forti quali Gela e Marsala. L’Athletic Club Palermo, dopo il punticino a San Vito che ha lasciato l’amaro in bocca, vuole mettere in ghiaccio il passaggio del turno di Coppa Italia. Per farlo, sarà sufficiente gestire il risultato in suo favore di 1-2 giocando una gara accorta ed attenta contro il San Giorgio Piana.

Sembra impensabile che l’Accademia Trapani possa ribaltare le sorti della sua avventura in Coppa Italia dopo la sconfitta per 3-1 patita contro l’Unitas Sciacca nella gara d’andata, a maggior ragione se si considera l’ottima partenza stagionale dei neroverdi. Tutta da decifrare, invece, l’altra contesa avente ad oggetto le compagini di Avola e Leonzio che si sono reciprocamente annullate nell’incontro d’andata. Gli altri due incontri tra Vittoria e Modica e tra Nebros e Milazzo si disputeranno Mercoledì 16 Ottobre.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli