Il Trapani crede ancora alla Serie C, dopo aver presentato domanda per la graduatoria dei ripescaggi. I granata, che nel frattempo stanno costruendo l’organico per la prossima stagione in Serie D, non hanno chiuso la porta ad promozione per molti versi insperata. Manca ormai poco per sapere se ci sarà spazio o meno per i siciliani, dato che il Consiglio Federale del 24 luglio potrebbe dare un quadro più chiaro di quello che succederà in terza serie.
LEGGI ANCHE -> Trapani, lettera degli ex calciatori: “Antonini non ha mantenuto le promesse”
Trapani, attesa per i ripescaggi in Serie C: la possibile graduatoria
La situazione ripescaggi in Serie C rimane ingarbugliata, ma il Trapani rimane pienamente in corsa. Attualmente i granata sono certi di avere davanti Cavese, Gelbison, Casertana, quindi sarebbero quarti in graduatoria. Questo perché l’ordine stabilito dalla Lega Pro per la terza serie in termini di riammissioni e ripescaggi prevede:
- Le squadre “B” dei club si Serie A
- Le squadre vincitrici dei playoff di Serie D nella stagione 2022/23
- I club retrocessi dalla Serie C nella stagione 2022/23
A questo punto ci sono tutta un insieme di dubbi e notizie che rendono incerta la redazione della graduatoria finale. Alle 4 squadre già citate, potrebbero aggiungersi Atalanta U23 e Piacenza. I media locali dicono che queste siano pronte a partecipare a questa graduatoria: i primi attenderebbero l’esito del Consiglio Federale, i secondi pare abbiano anche loro presentato domanda di riammissione. Cosa che naturalmente cambierebbero la suddetta graduatoria, facendo perdere terreno alla candidatura dei siciliani.
Chi pare già fuori sono Alcione (problemi di agibilità dell’Arena Civica), Vado e Campodarsego. Altri dubbi aleggiano sulle candidature Fano e Pianese, mentre il Nardò avrebbe già anticipato di rinunciare al ripescaggio. Insomma tutto è ancora possibile, dato che dal Consiglio Federale potrebbe venir fuori di tutto

