spot_img

Regina Mundi, Mercanti per l’attacco: la punta verso il ritorno in Promozione

Mercanti verso il Regina Mundi e il ritorno in Promozione. L’attaccante classe ’92 nativo di Palermo e cresciuto nel vivaio rosanero, nella settimana precedente a questa è stato salutato pubblicamente – attraverso un comunicato – dall’Athletic Club: “La ASD Athletic Club Palermo saluta Antonio Mercanti. Il calciatore non farà più parte della formazione nerorosa a causa di impegni lavorativi. Al ragazzo va il ringraziamento per questi tre anni trascorsi insieme ed i migliori auguri per il suo futuro”.

Notizia chiaramente di un certo peso specifico, alla luce dei tre anni vissuti in nerorosa per Antonio Mercanti. Con la società del presidente Conte l’attaccante ha vinto un campionato di Promozione e conservato per due anni consecutivi l’Eccellenza. Quest’anno – dopo essere stato il primo riconfermato della rosa – come scritto nella nota – per motivi lavorativi non potrà fare parte del gruppo di Raciti. Da qui nasce l’indiscrezione raccolta dalla redazione di Sporticily.it, che vedrebbe Antonio Mercanti come prossimo tassello per l’attacco del Regina Mundi di mister Calafiore.

Regina Mundi, ecco la ciliegina sulla torta: arriva l’attaccante Antonio Mercanti

Nonostante la conferma dell’esperto Marco Clemente e l’arrivo di un profilo del calibro di Jack Serio, al reparto offensivo si aggiungerà presto anche Antonio Mercanti, come detto a più riprese, un lusso per la Promozione. Viste le 219 presenze e le 56 reti nel campionato di Eccellenza, nel quale ha indossato le maglie di Bagheria, Polisportiva Castelbuonese, Alcamo, Cus Palermo, Don Carlo Misilmeri e Athletic Club Palermo.

Probabilmente l’addio di Gianni Corso ha portato al direttore Prestigiacomo a rimpolpare nuovamente un attacco che ad oggi conta: Cristian Randazzo, Marco Clemente, Jack Serio, Domenico Namio come punti cardine. L’ambizione della società che comprende tutto il quartiere della “Madonna di Tutto il Mondo” è sempre più chiara e tangibile, attraverso un calciomercato che quest’estate sta perseverando verso un’unica direzione. Quella della costruzione di una rosa esperta e capace di lottare per il vertice della categoria!

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli