Il Palermo si prepara in vista della gara con la Reggiana, club prossimo avversario dei rosanero nella 10a giornata di Serie B. Gli emiliani sono appaiati in classifica con i siciliani, dopo un successo netto e indiscusso contro il Frosinone. Ma sin qui il percorso dei granata è stato tutt’altro che lineare. Un po’ come la formazione guidata da Alessio Dionisi, reduce dal pari in rimonta subito contro il Modena. Quella dello stadio Renzo Barbera sarà quindi una sfida importante per entrambe, dato che hanno bisogno di certezze per il prosieguo della loro stagione.
Reggiana, prossimo avversario Palermo: avvio di stagione ondivago dei granata
La Reggiana, club prossimo avversario del Palermo, ha vissuto 9 giornate sulle montagne russe. Nelle prime gare di campionato gli emiliani hanno ottenuto 7 dei 12 punti conquistati finora, con successi importanti con Sampdoria e Brescia. Ma dopo la vittoria con i lombardi, la squadra di William Viali ha infilato una serie di 5 partite senza successi (3 sconfitte e 2 pareggi). Praticamente 2 mesi senza successi, in cui gli emiliani hanno dovuto affrontare certamente avversari complicati come Pisa e Spezia, ma anche scontri diretti con Carrarese e Salernitana.
Sin qui, il grosso problema della Reggiana è stata la vena realizzativa, dato che ha segnato 9 gol in 9 incontri di Serie B. La media di una rete a partita non tragga in inganno, dato che la squadra granata è rimasta a secco di gol per oltre 400 minuti. E, in generale, il proprio reparto offensivo non si è messo sin qui in luce per una particolare brillantezza. Il rendimento della squadra è comunque in linea con le aspettative di inizio stagione, dato che si parlava di salvezza. Un obiettivo che Viali in carriera ha centrato abbondantemente con il Cosenza in passato, portando i calabresi ad un passo dai playoff addirittura. La Reggiana spera quindi di replicare quell’impresa, provando a puntare su un giocatore che si è da poco sbloccato. Si tratta dell’ex rosanero Luca Vido.
Vido ritrova il gol: una doppietta dopo un calvario
Nella sfida vinta contro il Frosinone, la Reggiana ha potuto “riabbracciare” Luca Vido. E non perché da inizio stagione non avesse ancora accumulato minuti (ha giocato in 8 delle 9 giornate sin qui disputate). L’attaccante ha ritrovato, infatti, la via del gol dopo mesi e mesi senza gioie personali. Un lungo periodo di astinenza, alimentato da una serie di infortuni che lo aveva fatto uscire dai radar della Serie B.
L’attaccante ha un passato non particolarmente fortunato col Palermo, dato che in 25 presenze riuscì a segnare appena una rete (rigore contro il Modena nel 5-2 del 17 marzo 2023). Passato nell’estate 2023 a Reggio Emilia, sembrava aver trovato subito un ottimo feeling con i granata, tanto da realizzare 2 gol in avvio di stagione tra Coppa Italia e Serie B. Ma la rottura del legamento crociato lo ha di fatto messo k.o. per l’intera annata 2023-24.
La lunga riabilitazione e un rapporto complicato con la via della rete nelle ultime stagioni ha offuscato un po’ la stella di Vido, dato in giovane età come una promessa importante del settore giovanile del Milan. Tanto più dopo i 10 gol realizzati nel 2018-19 con il Perugia, sempre in cadetteria. Ora però Vido confida di essersi lasciato alle spalle la cattiva sorte e spera di poter essere il trascinatore dell’attacco della Reggiana. Anche perché, tra i suoi compagni di reparto, solo Antonio Vergara e il giovane Matteo Maggio hanno marcato una segnatura. Occhi puntati quindi sull’ex di giornata, che potrebbe avere il classico dente avvelenato.
Reggiana-Frosinone, gli highlights del prossimo avversario Palermo
Di seguito gli highlights di Reggiana-Frosinone, ultimo match del prossimo avversario del Palermo chiuso sul risultato di 2-0. Grande protagonista, come detto, l’ex rosanero Luca Vido. L’attaccante è prima andato a segno con un pregevole diagonale, prima di chiudere i conti con un rigore nel secondo tempo.

