spot_img

Ragusa, Ignoffo: “Complimenti alla squadra ma era un test, non ci esaltiamo”

Giovanni Ignoffo, allenatore del Ragusa, ha commentato sui canali ufficiali degli azzurri la sfida vinta in amichevole contro il Catania. La partita si è chiusa con una vittoria per 4-1 dei ragusani. Il mister, pur affermando che il test ha una valenza del tutto relativa, ha lasciato soddisfatto l’allenatore. Seppure, in alcuni tratti, ritiene che i suoi ragazzi abbiano concesso qualcosa agli avversari, benché fisiologici vista la differenza di categoria. Un buon viatico, comunque, per l’inizio della stagione.

LEGGI ANCHE -> Catania, Tabbiani: “Non tutto da buttare, dobbiamo migliorare. Testa al Crotone”

Ragusa, Ignoffo: “Nessuna esaltazione, era solo un test. I ragazzi hanno margine di miglioramento”

Queste le parole di Ignoffo dopo la sfida tra Ragusa e Catania: ”Dobbiamo ancora migliorare gli errori commessi, anche se la prestazione di oggi gratifica il lavoro sin qui svolto. Siamo ancora all’alba della stagione ci sono notevoli margini di miglioramento. Cerchiamo di arrivare al primo appuntamento di Coppa nella condizione migliore possibile”.

Il mister però rimane coi piedi ben piantati a terra, nonostante il risultato positivo: “Quello di oggi, lo ribadisco a scanso di equivoci, è e rimane un test, nulla più. Non ha dato punti ma indicazioni ulteriori per capire dove intervenire. Siamo comunque consapevoli che la squadra sta lavorando nella direzione giusta”.

“Vogliamo costruire una nostra identità di gioco – prosegue Ignoffo – e lavoriamo per rafforzare le nostre qualità e colmare le nostre lacune. Faccio i complimenti alla squadra per la disponibilità e per il sacrificio. Insieme allo staff stiamo sempre lavorando in maniera meticolosa”.

Tanti, comunque i segnali positivi: “La risposta fisica che è arrivata oggi mi ha lasciato soddisfatto, così come i ragazzi. Questo serve a dare loro consapevolezza nel lavoro: in questa maniera diventa più facile riuscire a migliorarsi. Siamo migliorati nello stare in campo, nell’aggressione e nei tempi delle uscite. Bene anche in fase costruzione del gioco del primo possesso, ma ripeto è solo un test. Non ci esaltiamo più di tanto per il risultato di oggi”.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli