Si conclude al secondo turno la corsa di Federico Cinà nelle qualificazioni degli Us Open. Il tennista palermitano si è fermato al cospetto dell’argentino Federico Agustin Gomez. Il sudamericano ha avuto la meglio in tre set, al termine di un match condizionato dalla pioggia che si è abbattuta su New York. Alla fine, alla ripresa che è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, il match ha visto una rinascita da parte di Palli. Tuttavia non è bastato, visto che il terzo e decisivo set ha visto una sconfitta che pesa.
Federico Cinà, stop agli Us Open
Il match inizia con Gomez che cerca di essere subito aggressivo in risposta. Dall’altra parte Cinà cerca di difendersi, ma dopo un primo turno di battuta difficile, arriva il break nel quarto game. L’argentino tiene alta la velocità dei suoi colpi contro un avversario che dimostra di fare fatica. Il set, dopo poco meno di mezz’ora, si conclude con l’argentino che tiene facilmente il servizio e chiude con il risultato di 6-3.
In avvio di secondo set Federico Cinà cerca di partire forte. Nel secondo game spreca due palle break, poi arriva la lunga interruzione per pioggia sul 2-1. Alla ripresa, nel quarto gioco riesce finalmente a strappare il servizio al suo avversario. Il match diventa una vera e propria battaglia, con l’azzurro che annulla due palle del contro-break per poi sprecarne un’altra nel sesto gioco. In ogni caso Palli dimostra di essere cresciuto di colpi, e con un secondo break nell’ottavo gioco riesce a chiudere i conti con il risultato di 6-2.
LEGGI ANCHE -> Qualificazioni US Open, Federico Cinà batte Stricker: al prossimo turno c’è Gomez
Il terzo e decisivo set si apre come peggio non potrebbe per Federico Cinà. Nel terzo gioco, infatti, arriva il break da parte di un Gomez che torna a spingere e a ridurre al minimo gli errori. Il palermitano cerca di reagire e nel sesto game avrebbe subito due occasioni per rientrare in partita, ma l’argentino risponde presente. L’ottavo gioco, però, è quello in cui arriva il tanto auspicato contro-break. Le speranze, però, durano poco. L’undicesimo game vede Gomez strappare il servizio a Cinà: è il momento decisivo, visto che di lì a poco il sudamericano chiudere sul 7-5.

