Federico Cinà si ferma al secondo turno delle qualificazioni degli Australian Open. Il giovane tennista palermitano è stato eliminato dal paraguaiano Daniel Adolfo Vallejo al termine di una partita durata quasi due ore. Non è bastato, al figlio del suo coach Francesco, portare a casa il primo set. Da quel momento, infatti, il giocatore sudamericano è venuto fuori alla distanza e ha completato la rimonta.
Qualificazioni Australian Open, Cinà eliminato
La partita è iniziata con un Federico Cinà piuttosto aggressivo. Dopo aver ottenuto due palle break nel terzo gioco, ecco che nel quinto arrivano altre occasioni. Stavolta il palermitano non spreca, strappa la battuta e si porta in seguito sul 4-2. Vallejo non sembra in grado di opporre una reazione, anche perché al servizio il siciliano gioca bene e concede pochissimo. Ne consegue che, questa volta alla prima chance, “Palli” porta a casa il primo set con il risultato di 6-4.
Anche in avvio di secondo set Federico Cinà prova a dare fastidio al servizio del suo avversario. Nei primi due turni in risposta il palermitano ottiene ma non sfrutta ben sei palle break. Nel quarto gioco “Palli” è costretto ad annullarne una, con Vallejo che inizia a salire di colpi. Tanto che, proprio dopo quel terzo game in cui ha salvato ben 4 chances, il paraguaiano inanella una striscia importante. Ben cinque games di fila, con i break ottenuti nel sesto e nell’ottavo gioco. E così il sudamericano chiude i conti sul 6-2.
LEGGI ANCHE -> Trapani, revocata cittadinanza onoraria ad Antonini: “Venute meno le motivazioni”
Il terzo set inizia malissimo per Federico Cinà. Il siciliano, infatti, perde il servizio e nel giro di pochi minuti si ritrova all’improvviso sotto 3-0. Vallejo, a questo punto, prova a limitare al minimo gli errori e non concede occasioni di rientro in gara. Non ci sono chances di contro-break per un “Palli” che sembra anche scarico a livello fisico, oltre che un po’ sfiduciato. E così, dopo quasi due ore, arriva il 6-3 con cui il paraguaiano vola al turno decisivo delle qualificazioni degli Australian Open.

