Un eccellente Gabriele Minì inizia nel migliore dei modi il weekend del Gp del Belgio, con un secondo tempo nelle prove libere. Il circuito di Spa-Francorchamps tira fuori il meglio dalle qualità di guida del pilota nativo di Marineo. E così, nella prima sessione ufficiale che si è svolta sulle Ardenne, ecco un risultato importante, uno dei primi dall’inizio di questa travagliata stagione in Formula 2. L’alfiere del team Prema ha fermato il cronometro sul tempo di 1.59.918 nel suo giro migliore. Solo tre piloti, tra cui lui, sono riusciti a rimanere sotto il muro dei due minuti sulla tornata secca.
Al comando, al termine delle prove libere del Gran Premio del Belgio, troviamo Alex Dunne. Il pilota britannico dimostra ancora una volta di essere molto veloce sui giri secchi. Prova ne sia il tempo di 1.59.519 che gli ha consentito di ottenere 4 decimi su Minì. Alle spalle del siciliano troviamo Victor Martins, il quale paga quasi mezzo secondo rispetto al più veloce. A completare la Top 5 di questa prima sessione a Spa-Francorchamps troviamo Alex Cordeel e Jak Crawford.
Proprio quest’ultimo ha riaperto nello scorso weekend la sfida per il titolo di campione del mondo. Il leader della classifica iridata Richard Verschoor, che corre a pochi chilometri da casa, è settimo nelle prove libere a 7 decimi e mezzo da Dunne. In Top 10 anche Arvid Lindblad che è ottavo. Più lontano Luke Browning e Leonardo Fornaroli, rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione.
LEGGI ANCHE -> Formula 2, Gp Belgio 2025: calendario, orari e dove vedere prove e gare con Minì
Prove libere GP Belgio F2, la classifica ufficiale
Scopriamo ora le prime 10 posizioni della classifica al termine delle prove libere del Gp del Belgio di F2.
- Alex Dunne 1.59.519
- Gabriele Minì +0.399
- Victor Martins +0.442
- Alex Cordeel +0.502
- Jak Crawford +0.520
- Ritomo Miyata +0.640
- Richard Verschoor +0.759
- Arvid Lindblad +0.799
- Joshua Durksen +0.865
- Roman Stanek +0.900

