spot_img

Poule Scudetto Serie D 2024-25, risultati andata semifinali: vincono Siracusa e Livorno

Conclusasi sia la regular season che i gironi della poule scudetto di Serie D 2024-25, stanno per partire le semifinali del torneo che assegnerà il titolo di campione della Lega Nazionale Dilettanti. Il sorteggio ha determinato gli accoppiamenti, con il Siracusa che se la vedrà contro l’Ospitaletto e il Livorno che giocherà contro il Bra. Le gare d’andata andranno in scena sui campi dei siciliani e dei toscani, in attesa del ritorno (calendarizzato per 1° giugno, ore 16). C’è grande attesa per le semifinali d’andata dell’edizione2024-25, ma andiamo a vedere come funziona la competizione e il calendario di questa competizione.

Poule Scudetto Serie D, regolamento e tabellone

La Poule Scudetto di Serie D mette in palio il titolo di campione nazionale dei dilettanti, coinvolgendo le nove squadre vincitrici dei vari gironi. Queste vengono suddivise in tre raggruppamenti in base al loro posizionamento geografico. A seguire troviamo le squadre che hanno passato il primo turno, evidenziate in grassetto.

  • GRUPPO A – Bra, Ospitaletto*, Dolomiti Bellunesi (A, B e C)
  • GRUPPO B – Forlì, Livorno, Sanbenedettese (D, E ed F)
  • GRUPPO C – Guidonia Montecelio, Casarano, Siracusa (G, H e I)

*passata come miglior seconda.

Conclusa la fase preliminare dei triangolari, il regolamento della competizione prevede la disputa delle semifinali e la finale. Le prime si giocano con gare di andata e ritorno, con l’alternanza casa-trasferta decisa dal sorteggio al pari degli accoppiamenti. Se al termine dei 180 minuti permane lo stato di parità complessiva tra le due squadre, la vincente verrà fuori dalla lotteria dei calci di rigore. La finale è invece in gara secca e su campo neutro. Anche in questo caso, se il pareggio fosse il risultato finale al termine dei 90′, il trofeo verrebbe deciso dal dischetto. Appuntamento per l’assegnazione del titolo l’8 giugno.

Poule Scudetto Serie D, risultati andata semifinali: diretta gol e live score

A seguire i risultati dell’andata delle semifinali della Poule Scudetto Serie D 2024-25.

Sabato 24 maggio ore 20:30

LIVORNO BRA (risultato finale 2-1): 12′ Aloia (B), 58′ Rossetti (L), 86′ Dionisi (L)

Domenica 25 maggio ore 16:00

SIRACUSA OSPITALETTO (risultato finale 3-2): 10′ Gobbi (O), 15′ Maggio (S), 44′ aut. Puzone (O), 68′ Puzone (S), 82′ Sarao (S)

Il programma di semifinali e finale

A seguire il programma delle semifinali di ritorno e della finale della Poule Scudetto Serie D

Ritorno semifinali – domenica 1° giugno ore 16:00

BRA-LIVORNO
OSPITALETTO-SIRACUSA

Finale (gara secca) – domenica 8 giugno (orario da definire)

Finalista 1 – Finalista 2


Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli