spot_img

Potenza-Catania, probabili formazioni: torna Di Tacchio, Lunetta ancora a sinistra

Il Potenza si prepara a ricevere il Catania in una partita di cui proponiamo le probabili formazioni. Domenica 14 dicembre alle ore 14.30 allo stadio Alfredo Viviani si giocherà la 18/a giornata del campionato di Serie C. I lucani sono reduci dal match di Coppa Italia che li ha visti superare il Crotone e accedere ai quarti di finale. Dall’altra parte il Catania ha sicuramente recuperato più energie e domani pomeriggio partirà per la Basilicata con l’obiettivo di continuare la striscia di risultati positivi. 

Come arriva il Potenza

Momento positivo per il Potenza che viene da cinque risultati utili di fila in campionato e dal passaggio ai quarti di Coppa Italia proprio pochi giorni fa contro il Crotone, battuto 3-1. Una squadra prolifica in attacco ma che concede anche molto con 25 gol subiti. Gli ultimi risultati positivi hanno portato la compagine lucana all’ottavo posto in classifica con 24 punti ma i tanti impegni ravvicinati hanno sicuramente ridotto le energie per gli uomini di De Giorgio. Forze contate nella sfida contro il Catania: tanti infortunati che riducono le possibilità di scelta negli uomini da schierare in campo tra cui Castorani, Camigliano, D’Auria, Anatriello e Schimmenti che non saranno in partita.

In difesa dunque si potrebbe vedere Bura insieme a Riggio con ai lati Rocchetti e Novella. In attacco il tecnico potrebbe optare per lo stesso tridente visto nell’ultima gara di campionato con Selleri, Petrungaro e Mazzeo anche se Bruschi potrebbe essere un’alternativa. Da segnalare che i lucani ad oggi restano ancora imbattuti in casa. 

Come arriva il Catania

La capolista arriva a Potenza con l’obiettivo di mantenere ancora la vetta e la distanza dalle inseguitrici. Una partita complessa dove il tecnico Toscano dovrà ancora una volta schierare la miglior formazione possibile al netto degli infortunati e degli indisponibili. Non dovrebbe cambiare nulla in difesa con la conferma di Allegretto insieme a Di Gennaro e Celli. A centrocampo rientra dalla squalifica il capitano Francesco Di Tacchio che molto probabilmente ritornerà titolare insieme a Quaini.

Donnarumma (assente contro il Crotone) è recuperato, ma dovrebbe comunque partire dalla panchina e al suo posto si rivedrà Lunetta sulla fascia. Stesso discorso per Pieraccini In avanti coppia D’Ausilio – Jimenez che domenica scorsa hanno fatto bene con una prestazione in crescendo. Toscano potrebbe ancora confermare Forte, preferito a Caturano che potrà fare la differenza a partita in corso. 

LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Col Potenza sarà determinante, voglio regalare un sogno alla città”

Potenza-Catania, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match di Serie C Girone C tra Potenza e Catania. 

POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Rocchetti, Bura, Riggio, Novella; Ghisolfi, Felippe, Maisto; Mazzeo, Selleri, Petrungaro. Allenatore Pietro De Giorgio.

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Allegretto, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio, Quaini, Lunetta; Jimenez, D’Ausilio; Forte. Allenatore Domenico Toscano.

Alessia Lo Monaco
Alessia Lo Monaco
Giornalista pubblicista dal 2018, collabora con Sporticily dal 2025 come corrispondente da Catania con approfondimenti sulla squadra di calcio e sugli altri sport della zona etnea

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli