spot_img

Polizzi: “Vorrei restare al Partinicaudace, allenare i portieri mi piace”

Anche quest’anno Giuseppe Polizzi ha fatto parte della spedizione di mister Giovanni Marchese nella sfida tra Sicilia FA e la Nazionale delle Mauritius. Dopo un’ottima stagione passata a difendere i pali del Partinicaudace, la Nazionale Siciliana ha scelto il portiere cresciuto nelle giovanili del Palermo per difendere la propria porta nella sfida più importante della propria storia.

Polizzi: “Orgoglioso di vestire la maglia della Sicilia”

Ai microfoni di Sporticily abbiamo avuto il piacere di avere proprio Giuseppe Polizzi, che rispetto alla sua esperienza con la Sicilia FA ha dichiarato: “Ringrazio di cuore tutto il team della Nazionale per avermi dato ancora una volta la possibilità di poter difendere in campo i colori della nostra terra. Quando si indossa questa maglia c’è la consapevolezza che le tue azioni possano incidere un po’ su tutto il movimento”.

C’è sicuramente amarezza per il mancato risultato nel match contro la Nazionale delle Mauritius. Nonostante ciò, Polizzi vede il lato positivo: “Personalmente dispiace ancora per come sia andata contro le Mauritius ma al tempo stesso sono orgoglioso perché con poco tempo a disposizione per preparare una partita così complessa abbiamo dimostrato di poter tener testa a una Nazionale FIFA“.

La stagione alla Partinicaudace

Una stagione positiva quella vissuta da Giuseppe Polizzi al Partinicaudace, che si è interrotta solamente nella finale playoff del Girone A di Eccellenza nel match contro il Kamarat. Nonostante questo, Polizzi si ritiene soddisfatto: “Quella a Partinico è stata un stagione positiva. Siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio anno”.

Un girone tutt’altro che semplice quello in cui si è ritrovata quest’anno il Partinicaudace, che ha avuto modo di fronteggiare diversi avversari temibili. Tra quelli che più hanno sorpreso Polizzi c’è la squadra che si è imposta sin dall’inizio a capo del Girone A di Eccellenza: “Quest’anno mi è piaciuto molto il Licata. Una squadra che è riuscita a vincere ed imporsi in campionato senza praticamente nessuna sbavatura”.

LEGGI ANCHE -> Di Giorgio al centro del mercato: due big di Eccellenza sul mediano ex Partinicaudace

Infine, un piccolo sguardo sul futuro di Polizzi, che ha esplicitato la sua volontà di difendere per un’altra stagione i pali del Partinicaudace: “Mi piacerebbe restare al Partinicaudace, sicuramente provando ad alzare ancora di più l’asticella rispetto alla scorso anno. Ho già iniziato un percorso come allenatore per adesso sono impegnato con un campus per soli portieri e non nego che questo ruolo mi affascina molto”.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli