spot_img

Polisportiva Gioiosa, Migliosini: “Ci davano per spacciati, umiltà e sacrificio per salvarci”

Salvatore Migliosini si gode una Polisportiva Gioiosa che va fortissimo. La vittoria ottenuta sabato scorso contro il Vittoria è forse la ciliegina sulla torta di un momento magico. Il direttore generale è intervenuto ai microfoni di Sporticily.it per raccontare il mmento magico della sua squadra, neopromossa in Eccellenza Girone B. “È stata una settimana dove i ragazzi si sono allenati forte, a mille, come sempre d’altronde. Siamo contenti di questo risultato e di essere riusciti a battere una corazzata come il Vittoria, con umiltà e predisposizione al sacrificio”, ha dichiarato.

Migliosini e una Polisportiva Gioiosa da sogno

Contro il Vittoria, tra l’altro, è arrivato il quarto risultato utile consecutivo per la Polisportiva Gioiosa. Migliosini ha fatto capire cosa sta spingendo la squadra: “Quello che chiediamo sempre ai ragazzi, a prescindere dal risultato, è di fare reset il giorno dopo la partita. I risultati fin qui sono strabilianti per una squadra che affronta l’Eccellenza per la prima volta nella sua storia. Abbiamo iniziato il ritiro il 19 Agosto (per ultimi in Sicilia), con il budget forse più basso di tutta l’Eccellenza. Siamo una squadra che proverà a conquistare la salvezza con le unghia e con i denti. È quello il nostro obiettivo, ci davano e danno per spacciati, noi continuiamo silenziosamente il nostro percorso. Il segreto è questo, anche se non lo è, perché ripetiamo la stessa cosa da inizio stagione. La nostra arma in più è sicuramente Silvestri, allenatore preparatissimo ma soprattutto un professionista che vive il calcio 24 ore al giorno”.

Il Vittoria battuto sabato è una delle pretendenti alla vittoria del campionato. Migliosini ha fatto la sua griglia: “Per la lotta al titolo, come ho sempre ribadito dall’inizio per me è il Modica la favorita, però bisogna porre attenzione a Milazzo, Vittoria ed Avola. Quest’ultima poche volte viene citata, ma sono una realtà ormai consolidata con Mister e Ds molto in gamba che faranno bene. Zona salvezza sarà bagarre fino all’ultima giornata, ci vede coinvolti in prima persona, dunque preferisco non parlare di dirette concorrenti. È un Girone B equilibratissimo come pochi nel passato, noi faremo di tutto per farci trovare pronti ai momenti difficili, perché quelli ci sono sempre durante una stagione”.

LEGGI ANCHE -> Risultati Eccellenza Sicilia Girone B, 10a giornata: Milazzo batte Modica

Un percorso che parte da lontano

I risultati che si vedono oggi in casa Polisportiva Gioiosa non sono casuali. Sono anzi il frutto di un lavoro che inizia da lontano. Migliosini lo racconta così: “Il progetto Gioiosa mi è subito piaciuto fin dall’inizio, parliamo di una società che doveva organizzarsi in primis internamente, disputando questo massimo campionato regionale appunto per la prima volta. Era una sfida che ho accolto con estremo piacere, è questo il bello del calcio secondo me, provare a fare le cose difficili che pochi farebbero. Nessuno si è mai risparmiato, abbiamo lavorato senza sosta per essere all’altezza, partendo dal Presidente Cultrona che è follemente innamorato di questi colori e di questa società portandola avanti con tanti sacrifici”.

“Cito anche Francesco Marino – prosegue Migliosini . Sento più volte al giorno lui ed il Mister che la mia famiglia. Passando anche per i Dirigenti e collaboratori della società: Alessandro Ballato, Alessio Sorbera, Biagio Princiotta, Carmelo Granata, Alberto Cucuzza, Giovanni Granata, Nicola La Galia, Nunzio Ruggeri, Nunzio Sciammetta, Samuel Granata, Santino Merlo, Tino Calabrese, Toto Lucca Cono, Markus Granata, Luigi Ceraolo, Walter Carianni, Nunzio Buzzanca, Basilio, Salvatore Gumina e Tino Mastrolembo. Li ho citati tutti perchè il calcio a questi livelli è reso possibile grazie allo sforzo di tutte le persone che decidono di spendersi. Penso che un grazie penso sia doveroso a tutti loro”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli