Sarà un Sabato d’intense emozioni quello che verrà vissuto allo stadio Giovanni Biazzo di Ragusa, teatro della sfida tra Pro Ragusa e Priolo. La partita è valevole per la semifinale playoff del girone D del campionato di Promozione Sicilia.
Le due compagini si contendono l’ultimo posto per disputare la finale di settimana prossima contro l’Atletico Megara che ha già maturato il diritto di accedere direttamente allo scontro decisivo in virtù del secondo piazzamento in classifica, distanziandosi di ben sedici punti dal quinto Noto.
Prima di passare all’analisi, nel dettaglio, della singola sfida di giornata, é doveroso ricordare che in caso di paritá nei 90 minuti si procederá alla disputa dei tempi supplementari. Ove anche questi dovessero concludersi in parità supererà il turno la squadra di casa ovverosia quella col miglior piazzamento al termine della regular season.
RISULTATO LIVE SEMIFINALE PLAYOFF PROMOZIONE SICILIA GIRONE D: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 12 Aprile h 15:30
Pro Ragusa – Priolo FC (risultato finale 0-2)
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
La semifinale in programma, il cui calcio d’inizio è fissato alle ore 15:30 di Sabato 12 Aprile, rappresenta per il Priolo sinonimo di rivincita. Il Pro Ragusa, infatti, ha vinto entrambi gli scontri diretti disputatisi in stagione e senza subire neanche una rete. Non è un caso che, sebbene il Priolo vanti una migliore statistica in termini di differenza reti globale, il Pro Ragusa si sia meglio piazzato in classifica al termine della regular season. Per la formazione ospite sono risultati fatali, da questo punto di vista, le sconfitte avvenute per 1-0 alla primissima giornata di campionato ed il tonfo per 0-2 alla quattordicesima giornata (con doppietta di uno scatenato Cultrera).
Alla luce di quanto detto ed in ragione del regolamento, si puó affermare che tutto é nelle mani del Pro Ragusa il quale potrà contare su ben due risultati utili su tre per centrare l’accesso alla finale che avrà luogo tra sette giorni.
Dirige la gara il sig. Luigi Canicattì di Agrigento coadiuvato dagli assistenti Filippo Luca Scannella ed Antonino Barbagallo, rispettivamente delle sezioni di Caltanissetta ed Enna.

