spot_img

Pisa Palermo (risultato 2-0), highlights: rosa impalpabili, Inzaghi stende Dionisi

Pisa-Palermo, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie B, si è concluso con il risultato di 2-0. Ancora una sconfitta, la seconda di fila, per i rosanero in un inizio di campionato da brividi. Ai toscani basta sbloccare subito il punteggio con una sfortunata autorete di Ionut Nedelcearu per mettersi in controllo del match. Dopo alcuni tentativi dei rosanero, sia nel primo che nel secondo tempo, arriva il raddoppio dei nerazzurri con la firma di Nicholas Bonfanti.

Il Palermo di Alessio Dionisi cola a picco, e mercoledì c’è la gara sul campo della Cremonese…

Pisa-Palermo, le formazioni ufficiali

PISA: 47 Semper, 4 Caracciolo (Cap.), 5 Canestrelli, 6 Marin, 11 Tramoni, 15 Toure, 20 Beruatto, 32 Moreo, 36 Piccinini, 37 Leris, 94 G. Bonfanti.

A disposizione: 1 Nicolas, 22 Loria, 3 Angori, 7 Mlakar, 8 Hojholt, 9 N. Bonfanti, 10 Vignato, 17 Rus, 27 Raychev, 30 Arena, 33 Calabresi, 74 Jevsenak.

Allenatore: Inzaghi.

PALERMO: 1 Desplanches, 9 Brunori (Cap.), 10 Ranocchia, 11 Insigne, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 23 Diakité, 27 Pierozzi, 28 Blin, 30 Saric, 43 Nikolaou.

A disposizione: 12 Nespola, 63 Cutrona, 3 Lund, 6 Gomes, 7 Di Mariano, 14 Vasic, 19 Appuah, 20 Henry, 25 Buttaro, 26 Verre, 29 Peda, 32 Ceccaroni.

Allenatore: Dionisi.

Pisa-Palermo, risultato 1-0 al 45′: subito autogol di Nedelcearu

La partita si stappa dopo poco più di 3 minuti. Leris va sul fondo e crossa, Desplanches esce a vuoto e Nedelcearu fa autogol nel tentativo di anticipare Moreo. I rosa protestano per un fallo su Pierozzi a inizio azione, ma il VAR non corregge la decisione. Gli uomini di Dionisi non reagiscono, al 9′ Caracciolo sugli sviluppi di un corner colpisce la traversa. Poi arriva la riscossa degli ospiti, con due occasioni intorno al quarto d’ora. Prima la conclusione al volo di Di Francesco viene respinta da un difensore, poi Ranocchia ci prova dal limite e sfiora il palo.

Al 20′ Desplanches blocca il colpo di testa di Moreo. Occasione enorme per il Palermo al 31′, ma Di Francesco ostacola Saric che stava per calciare a botta sicura dal dischetto del rigore. Il numero 17 prova a riscattarsi al 37′ ma Semper respinge il suo tiro.

Pisa-Palermo, risultato finale 2-0: Bonfanti stende i rosa

Al rientro dagli spogliatoi c’è Vasic al posto di Insigne. Parte forte il Pisa: Desplanches salva prima sul tiro di Marin, poi sul diagonale mancino di Moreo. Al 54′ grande occasione per Brunori, ma il capitano spreca di testa totalmente solo in area: para Semper. Inzaghi pesca dalla panchina Bonfanti e Angori al posto di Beruatto e Tourè. Dall’altra parte Dionisi perde Nedelcearu, dentro Peda. I rosa ci riprovano con il capitano, che sugli sviluppi di una punizione calcia ma trova il portiere toscano.

A metà del secondo tempo, però, arriva il raddoppio: contropiede da manuale del Pisa, con Bonfanti che apre l’azione e poi da pochi passi batte Desplanches. Due minuti dopo il Palermo cambia: Gomes e Henry per Di Francesco e Saric con passaggio al 4-3-1-2. Dall’altra parte entrano Calabresi e Hojholt per Leris e Tramoni. I rosa cercano di attaccare a testa bassa, ma senza particolare costrutto. A 10 minuti dalla fine trattenuta di Caracciolo su Brunori in area, ma Piccinini soprassiede. Entra Lund al minuto 83 al posto di Pierozzi. Nel finale occasione per Henry, che però impatta male di testa sul cross di Henry. In pieno recupero il terzino stacca su angolo di Ranocchia, para Semper.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: Modena di rimonta sul Bari

Pisa-Palermo, gli highlights

Di seguito proponiamo gli highlights di Pisa-Palermo, gara valida per la 2a giornata di Serie B e terminata con il risultato di 2-0.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli