Pisa e Palermo bruciano le tappe d’avvicinamento in vista della partita del 24 agosto, in programma alle ore 20:30 alla Cetilar Arena (già Arena Garibaldi-Romeo Anconetani). I toscani vengono da un pareggio per 2-2 contro lo Spezia, mentre i siciliani hanno perso di misura nel match inaugurale contro il Brescia. Le due formazioni sono quindi a caccia della prima vittoria in campionato per lanciare la propria scalata verso il vertice. Queste le ultime novità sulle probabili formazioni di Pisa-Palermo.
Come arriva il Pisa
Il Pisa è reduce dal pareggio interno in rimonta contro lo Spezia che non ha lasciato senza emozioni il pubblico della Cetilar Arena. Gara ricca di ribaltamenti di fronte e risultato, in cui i nerazzurri hanno dato l’impressione di avere dei buoni meccanismi in fase di costruzione. Ma non sono mancate le disattenzioni difensive, pagate care dai nerazzurri che si sono visti costretti a rimontare. Ora la sfida al Palermo, nuovamente in casa, coi toscani che sperano di regalarsi la prima vittoria stagionale.
Out per tutta la stagione Tomas Estevez, l’undici che si vedrà contro i rosanero non dovrebbe discostarsi da quanto si è visto con lo Spezia. Davanti a Adrian Semper pronti Arturo Calabresi, Antonio Caracciolo e Simone Canestrelli (anche se non è da escludere la carta Giovanni Bonfanti). A centrocampo ancora Idrissa Tourè nel ruolo di esterno destro, insieme a Zan Jevsenak, Marius Marin e Pietro Beruatto. In avanti Matteo Tramoni e Stefano Moreo a supporto di Nicholas Bonfanti.
Come arriva il Palermo
Il Palermo non è partito col piede giusto dopo la sconfitta patita a Brescia. Nonostante alcuni buoni segnali lanciati nel primo tempo, i siciliani sono crollati fisicamente nella ripresa. Il gol di Davide Adorni ha aperto vecchie ferite, anche se forse è troppo presto per farsi prendere dallo scoramento. Fatto sta che in tanti sperano che quello dello stadio Mario Rigamonti sia solo un fisiologico passo falso che possa essere superato brillantemente con una prova convincente.
Note le assenze dei lungodegenti Jacopo Segre e Fabio Lucioni, col centrocampista che si è allenato a parte nell’allenamento aperto al pubblico di questa settimana. Da capire se riuscirà a rientrare per la trasferta di Cremona. A questi si aggiunge l’assenza pesante di Alfred Gomis, la cui stagione dopo l’infortunio al tendine rotuleo è compromessa.
Al posto dell’italo-senegalese in porta pronto Sebastiano Desplanches. La linea a 4 della difesa sarà composta da Salim Diakitè, Ionut Nedelcearu, Dimitrios Nikolaou e Kristoffer Lund. Sulla mediana rimane l’idea del doppio schermo con Alexis Blin e Claudio Gomes, più Filippo Ranocchia ad inventare. In attacco, al momento, scelte obbligate: Roberto Insigne, Matteo Brunori, Federico Di Francesco. Senza escludere che Alessio Dionisi possa puntare su Francesco Di Mariano.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, Wieteska obiettivo in difesa: ok del Cagliari, si tratta
Pisa-Palermo, le probabili formazione
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Pisa-Palermo, partita valevole per la 2a giornata della Serie BKT.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Jevsenak, Marin, Beruatto; Tramoni, Moreo; Bonfanti. Allenatore: Inzaghi
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakitè, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Gomes, Blin, Ranocchia; Di Francesco, Brunori, Insigne. Allenatore: Dionisi

