Dopo il pari all’esordio contro lo Spezia, il Pisa di Pippo Inzaghi batte tra le mura amiche il Palermo col risultato di 2-0. I nerazzurri hanno dato il meglio di sé sul campo dell’Arena Garibaldi, portandosi in vantaggio nei primi minuti grazie a un autogol di Nedelcearu e blindando la vittoria nella ripresa in contropiede con una rete di Bonfanti. L’allenatore dei toscani, al termine del match, ha espresso grande soddisfazione in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE -> Pisa Palermo (risultato 2-0), highlights: rosa impalpabili, Inzaghi stende Dionisi
Inzaghi commenta Pisa-Palermo
“Alla vigilia avevo detto che per battere il Palermo serviva una prestazione straordinaria e l’abbiamo fatta. È motivo d’orgoglio non avere subito gol dal un attacco come quello rosanero, che è da Serie A. Siamo stati bravi a chiudere gli avversari, evitando di farli palleggiare sulle lunghe distanze. È così che l’avevamo preparata, rimanendo compatti. Non potevamo fare troppo possesso palle, ci avrebbero punito al primo errore su una diagonale o al raddoppio di marcatura. Tramoni ha rincorso tanto gli avversari. Mi è piaciuto l’atteggiamento di tutti”, così Pippo Inzaghi ha esordito in conferenza stampa al termine di Pisa-Palermo.
È la prima vittoria stagionale dei nerazzurri, che adesso puntano in alto. “Sono convinto che in questa annata possiamo far divertire i nostri tifosi grazie alla società, che non ci fa mancare nulla. La squadra ha dimostrato di essere competitiva, l’obiettivo è stare dentro le prime otto in classifica. È ancora però presto per dirlo, siamo solo all’inizio del campionato”.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Dionisi: “Non sono preoccupato, a Pisa fatti errori ma siamo all’inizio”
Pisa, Inzaghi verso il Cittadella
Pippo Inzaghi è già focalizzato verso il turno infrasettimanale che vedrà il Pisa affrontare il Cittadella, che ha vinto contro il Brescia. L’allenatore nerazzurro ha preannunciato un turnover massiccio. “Oggi tanti giocatori hanno speso energie, per cui cambierò molto nella formazione. Ho avuto inoltre segnali importanti da chi è subentrato. Spero di recuperare Lind. La strada è quella giusta, dobbiamo trovare continuità”, ha concluso.

