spot_img

Pietro Ceccaroni al Palermo, chi è il difensore: un veterano della Serie B

Il Palermo ha chiuso un buon colpo per la difesa: è ufficiale l’arrivo in rosanero di Pietro Ceccaroni. Il difensore classe ’95 nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Lecce, ma a cederlo ai rosanero è stato il Venezia proprietario del cartellino. Un’operazione di buon livello per i rosanero che rinforzano così un reparto arretrato in vista dell’inizio del nuovo campionato. Tanta esperienza per il neo difensore del Palermo che vanta già una promozione in Serie A con il Venezia nella stagione 2020/21. Scendiamo nel dettaglio per scoprire chi è Pietro Ceccaroni.

LEGGI ANCHE -> Palermo, amichevoli estive: Bologna e Virtus Verona le avversarie, date e sedi

Chi è Pietro Ceccaroni: la carriera

Per scoprire chi è Pietro Ceccaroni, dobbiamo tornare ai suoi esordi. Ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili dello Spezia, poi il passaggio alla SPAL dove è riuscito a giocare con continuità prima di tornare proprio in bianconero. Sono 31 le gare disputate con gli spezzini, salvo poi arrivare cessione definitiva al Padova. Nel 2019 il passaggio al Venezia con cui è riuscito in qualche modo a consacrarsi, decisivo anche il suo apporto per la promozione in Serie A.

Tanta esperienza in Serie B per il difensore svizzero in cui ha disputato ben 134 partite andando in rete anche in 5 circostanze e fornendo 4 assist. Ha indossato la maglia dei lagunari dal 2019 al gennaio 2023 collezionando in totale 122 presenze e mettendo a segno 7 reti. Dal 1° febbraio si era trasferito al Lecce in prestito, con i pugliesi solo 2 presenze e 0 reti per un totale di 41 minuti giocati.

Le caratteristiche tecniche

Il Palermo ha concluso l’affare per l’approdo in rosanero di Pietro Ceccaroni. Si tratta di un difensore ben strutturato fisicamente, piedi buoni per l’ex Venezia che spesso avvia l’azione da dietro. Buone capacità nel gioco aereo e ottimo tempismo negli interventi. Nel corso della propria carriera Ceccaroni ha giocato in 254 occasioni da difensore centrale e in 35 circostanze da terzino sinistro. All’occorrenza, dunque, potrebbe anche spostarsi sulla fascia mancina.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli