spot_img

Picerno-Trapani, probabili formazioni: ballottaggio Malomo-Sabatino, Fall dal 1′

Mancano pochi giorni al ritorno in campo del Trapani, che sarà impegnato nel giorno dell’Epifania in trasferta contro il Picerno. Scontro diretto tra le due squadra, appaiate a 28 punti in graduatoria e coinvolte pienamente in zona playoff. Vincere aiuterebbe a cominciare il 2025 con uno slancio nuovo e nuove certezze per un girone di ritorno che si preannuncia elettrizzante. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Picerno-Trapani

Come arriva il Picerno

Il Picerno comincia il sul 2025 con uno scontro diretto importantissimo in zona playoff. I rossoblù, dopo un ottimo avvio di stagione hanno subito una flessione piuttosto netta dei risultati, alternando importanti successi a fragorose sconfitte. E quella che sembrava l’annata buona per attaccare la vetta si è trasformata in una stagione di rincorsa verso i playoff.

Contro il Trapani potrebbero vedersi già in campo (da capire se dal primo minuto o a partita in corso) i primi volti nuovi del calciomercato invernale. Si tratta del difensore Marco Manetta, dei centrocampisti Malik Djibril e Sergio Maselli e dell’attaccante Filippo Palazzino. Non ci saranno invece Pablo Vitali e Mattia Gilli, entrambi ceduti negli scorsi giorni. Da capire chi potrà recuperare tra gli infortunati: nell’ultima sfida mancavano Ruben Garcia, Walter Guerra, Federico Papini, Mamadou Seck, Pietro Santi e Francesco Pitarresi.

Tanti i dubbi di formazione per mister Francesco Tomei, a cominciare dal portiere dove c’è da capire se Davide Merelli sarà confermato tra i pali. In difesa proprio il neo arrivato Manetta potrebbe giocare da titolare al fianco di Andrea Allegretto, mentre sulle fasce agirebbero Gabriele Pagliai e Manuel Nicoletti. A centrocampo Domenico Franco e Rodrigo De Ciancio, a supporto del trio composto da Antonio Energe, Pasquale Maiorino e Francesco Pio Petito. Unica punta Gabriele Bernardotto, ma occhio alla candidatura di Emmanuele Esposito.

Come arriva il Trapani

Il Trapani sta attuando una mezza rivoluzione in sede di calciomercato, per tentare la risalita verso i primi posti. Tenuto conto di un Benevento al momento troppo lontano per pensare alla vetta, i granata puntano a ricucire il margine sul secondo e terzo posto che garantirebbero i playoff nazionali. Così, dopo l’arrivo di Giuseppe Pavone e Ezio Capuano, si pensa a modificare l’assetto di squadra.

Sono partiti già tre giocatori: Andrea Marino è andato in prestito secco al Lecco mentre gli attaccanti King Udoh e Alfredo Bifulco hanno lasciato la Sicilia per accasarsi con la Triestina e il Campobasso. I granata hanno però ufficializzato Saber Hraiech, Marco Toscano ed Enrico Piovanello, che saranno a disposizione per la prossima sfida. Non ci sarà per questa partita Federico Valietti (che ne avrà ancora per molto) mentre Diego Zuppel potrebbe essere finalmente convocato.

Stando così le cose, difficilmente ci saranno variazioni rispetto all’undici titolare visto contro il Foggia, se non per qualche interprete. A difesa di Andrea Seculin ci saranno Daniele Celiento, Alessandro Malomo (in vantaggio su Sergio Sabatino) e Luigi Silvestri. Sugli esterni spazio a Pietro Ciotti e Amedeo Benedetti, mentre in mezzo ci saranno Giuseppe Carriero e Marco Crimi. Ballottaggio tra Federico Carraro e Nermin Karic, dato in partenza negli scorsi giorni ma al momento ancora a disposizione. In avanti, al fianco di Facundo Lescano, il favorito è Maguette Fall.

LEGGI ANCHE -> Saber Hraiech al Trapani, chi è: dagli inizi a Mazara del Vallo alla Serie B col Cesena

Picerno-Trapani, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Picerno-Trapani, partita valevole per la 21a giornata di Serie C Girone C.

Picerno (4-2-3-1): Merelli; Pagliai, Manetta, Allegretto, Nicoletti; Franco, De Ciancio; Petito, Maiorino, Energe; Bernardotto. Allenatore: Tomei

Trapani (3-5-2): Seculin; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti, Carriero, Carraro, Crimi, Benedetti; Lescano, Fall. Allenatore: Capuano

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli