Francesco Tomei commenta la sfida pareggiata dal suo Picerno contro il Catania. Uno 0-0 che poteva essere sbloccato da entrambe le squadre. Queste le parole a fine gara del tecnico dei lucani, direttamente dalla sala stampa dello stadio Angelo Massimino: “Abbiamo fatto una gran partita. Contro una squadra forte come il Catania, che è una formazione che ha tutto, in uno stadio così bello e caldo, abbiamo fatto una prestazione di grande maturità. Avevo chiesto loro di giocare a viso aperto e abbiamo tenuto molto bene il campo. La cosa che mi ha dato più soddisfazione è la gestione del match. Il risultato è giusto. Per noi ogni partita sarà un test, ma questa sera sono davvero soddisfatto”.
Tomei analizza Catania-Picerno
Tomei ha provato ad analizzare la prestazione che il Picerno ha prodotto sul campo del Catania. In quella che sulla carta poteva essere una sfida tra ‘Davide e Golia’, gli ospiti hanno fatto bene. Tanto da portare a casa un punto prezioso per il cammino dei lucani: “Io valuto sempre la prestazione e anche se potevamo raccogliere qualcosa in più, sono soddisfatto ell’atteggiamento dei ragazzi. Siamo una realtà piccola, cerchiamo di competere con il lavoro e le competenze. Siamo un gruppo che si diverte e questo è importante”.
LEGGI ANCHE -> Catania-Picerno (risultato 0-0), highlights: rossazzurri belli a metà, vince l’equilibrio
Infine Tomei, dopo aver applaudito i suoi giocatori, volge lo sguardo al prossimo impegno. Il Picerno, infatti, se la dovrà vedere con il Crotone: “Abbiamo giocato alla pari e questo risultato deve servirci d’autostima. Sapevamo il Catania ci avrebbe aggredito alto e siamo stati bravi a farli andare fuori giri. Abbiamo rallentato il ritmo e poi gestito il palleggio. Domenica arriva il Crotone e non dobbiamo cambiare il nostro approccio”

