Il Picerno è il prossimo avversario del Catania, nella partita valida per la 23a giornata del campionato di Serie C Girone C. Si tratta di una sfida molto complicata per gli etnei, reduci dalla sconfitta contro la Juventus Next Gen. I rossazzurri non stanno vivendo un grande momento di forma e ora stanno vedendo scappare le squadre davanti in classifica, oltre al Benevento capolista. Il match in programma domenica 19 gennaio alle ore 17.30 allo stadio “Donato Curcio” potrebbe essere un crocevia decisivo per gli uomini allenati da Domenico Toscano.
Picerno, tutto sul prossimo avversario del Catania
Il Picerno ha finalmente ritrovato la vittoria nello scorso turno di Serie C Girone C. Nella gara giocata ieri, i lucani sono riusciti a espugnare il campo di una Casertana in grande crisi, con il risultato di 0-1. Questo successo, arrivato grazie alle rete firmata da Guerra poco dopo la mezz’ora del primo tempo, consente ai rossoblu di stazionare in settima posizione con 32 punti raccolti. Al momento la zona playoff appare al sicuro, visto che l’undicesimo posto occupato al momento dal Sorrento dista quattro punti.
In ogni caso, al momento il Picerno non sta vivendo una fase della stagione troppo brillante. I lucani, infatti, sono tornati alla vittoria ieri dopo una striscia di tre giornate in cui è arrivato un solo punto. Un dato sicuramente preoccupante è la carestia da gol fatti. Proprio in questi tre match – giocati contro Foggia, Avellino e Trapani – la squadra rossoblu ha mancato la porta avversaria. Di contro sono arrivate solo due reti subite, con il merito di aver tenuto a secco i granata di Capuano nonostante oltre un’ora di inferiorità numerica.
Manca un leader in zona gol
I numeri, infatti, parlano di una squadra in difficoltà dal punto di vista realizzativo. Al momento il capocannoniere del Picerno risponde al nome di Antonio Energe, a segno sei volte in queste prime 22 giornate di campionato. Manca dunque quel leader realizzativo che nella scorsa stagione rispondeva al nome di Jacopo Murano, che durante l’estate ha ceduto alle lusinghe del Foggia ed è approdato ai Satanelli.
Per la sfida contro il Catania, il Picerno perderà il difensore centrale Papa Mamadou Seck, ammonito sotto diffida in quel di Caserta. In ogni caso, mister Francesco Tomei potrà contare in quella zona di campo su Marco Manetta, arrivato pochi giorni fa dal Messina. In mezzo al campo rientrerà l’argentino Rodrigo De Ciancio, assente per squalifica al “Pinto” dopo l’espulsione rimediata contro il Trapani.
LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Squadra fragile, nel calciomercato cerchiamo gente con più carattere”
Casertana-Picerno, highlights del prossimo avversario Catania
Andiamo ora a vedere gli highlights della sfida tra Casertana e Picerno, in cui il prossimo avversario del Catania ha avuto la meglio con il risultato di 0-1.

