Picerno e Messina si affronteranno domani in una delle partite valide per la 36a giornata di Serie C Girone C. I padroni di casa tentano di allungare sul Foggia e mantenere il controllo del quarto posto, utile in chiave playoff. I giallorossi, invischiati nella zona playout, vogliono tornare a fare punti dopo due sconfitte consecutive. Stop che hanno rimesso in discussione una salvezza diretta praticamente ad un passo. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Picerno e Messina.
LEGGI ANCHE -> Messina, Raciti: “Noi pronti a tutto, salvezza possibile. Kragl e Ragusa…”
Come arriva il Picerno
Il Picerno sta andando incontro ad una stagione da incorniciare. Se già lo scorso anno la qualificazione ai playoff di Serie C sembrava un risultato straordinario, ancora di più lo è quest’anno. Con un cammino che l’ha portata ad essere dietro al terzetto Catanzaro-Crotone-Pescara e in un girone con squadre blasonate, i lucani stanno stupendo tutti. Ma non vogliono certo fermarsi a quanto finora è stato fatto. Infatti il quarto posto non è ancora sicuro e alle spalle preme il Foggia di Delio Rossi.
In ottica gara, la formazione messa in campo da Emilio Longo non dovrebbe presentare grosse sorprese. Dovrebbe rientrare da titolare il capitano e capocannoniere della squadra Emmanuele Esposito. Questo comporterebbe lo spostamento in difesa di Walter Guerra, già match winner della partita d’andata contro il Messina. In panchina il valore aggiunto della classe eterna di Reginaldo, meno in forma dello scorso campionato e recuperato di recente dopo diversi acciacchi.
Come arriva il Messina
Il Messina sta arrivando a questi ultimi impegni di campionato col fiato corto. Dopo un girone d’andata non competitivo in ogni senso, lo sprint di questi mesi aveva dato l’idea che la salvezza diretta potesse arrivare quasi senza problemi. Gli ultimi risultati, con addirittura due sconfitte consecutive, hanno riportato tutto l’ambiente alla realtà. Se si vorrà centrare la permanenza in Serie C senza i playout non si potrà lasciare niente d’intentato. Concetto ribadito in settimana anche dal patron Pietro Sciotto.
Ezio Raciti deve però fare i conti con due pesanti assenze, quelle di Oliver Kragl e Nino Ragusa. I due trascinatori dei peloritani hanno numerosi acciacchi che non permettono di rischiarli, per di più su un sintetico. Semmai torneranno in campo, lo dovranno fare senza la possibilità di più gravi stop, anche in funzione di possibili playout. Per la loro sostituzione si pensa a Carmine Iannone e il possibile inserimento di Marco Fiorani a centrocampo. In alternativa spazio ad uno tra Paolo Grillo e Lino Ortisi.
In difesa rientra dalla squalifica Daniele Trasciani, che dovrebbe trovare spazio affianco a Michele Ferrara. Più basse le possibilità di vedere Helder Baldè e Manuel Ferrini. Sulla fascia sinistra ballottaggio aperto tra Christian Celesia e Leandro Versienti.
Picerno-Messina, le probabili formazioni
Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Picerno-Messina, match valido per la 36a giornata di Serie C Girone C:
Picerno (4-2-3-1): Albertazzi, Garcia, Gonnelli, Ferrani, Guerra; De Ciancio, De Cristofaro; Ceccarelli, Kouda, Esposito; Santarcangelo. Allenatore: Emilio Longo
Messina (4-3-3): Fumagalli; Berto, Trasciani, Ferrara, Celesia/Versienti; Fofana, Mallamo, Fiorani; Iannone, Perez, I. Balde. Allenatore: Ezio Raciti.

