spot_img

Perugia-Palermo, i precedenti: l’ultima volta al “Renato Curi” la decise Puscas

Il Palermo si prepara al ritorno in campo dopo la pausa post natalizia, i rosanero affronteranno domenica pomeriggio alle ore 14,00 (20a di Serie B) il Perugia di Fabrizio Castori. Gli uomini guidati da mister Eugenio Corini nell’ultima uscita del 2022 hanno conquistato un buon pari in casa del Brescia e chiuso l’anno a soli tre punti dalla zona play-off. Il match del “Renato Curi” torna a disputarsi dopo tre stagioni, sarà la trentaduesima volta che le due compagini si affronteranno (sempre nel campionato cadetto). Scopriamo allora numeri, curiosità e precedenti di PerugiaPalermo.

Statistiche, numeri e precedenti di Perugia-Palermo

Le due squadre si sono affrontate in trentuno occasioni tra Umbria e Sicilia: 11 le vittorie dei rosanero contro altrettante degli umbri, sono invece 9 le gare terminate in parità. L’ultimo incontro che vide Palermo e Perugia scontrarsi è datato 13 agosto 2022, in quell’occasione i rosanero si imposero per 2-0 al “Renzo Barbera” grazie alle reti di Brunori ed Elia.

Il primo Palermo di Eugenio Corini riuscì ad avere la meglio degli umbri al termine di un match disputato al massimo dai rosanero. Ad aprire le marcature un calcio di rigore trasformato al 25′ da Matteo Brunori, tiro dagli undici metri concesso per un intervento falloso di Lisi su Elia che provocò a sua volta l’espulsione del difensore perugino. Il raddoppio è firmato da Salvatore Elia che sfrutta al meglio un cambio di gioco di Brunori e dall’interno dell’area trafigge l’estremo difensore ospite.

L’ultima sfida al “Renato Curi”

L’ultima occasione in cui Perugia e Palermo si affrontarono in Umbria risale alla stagione 2018/19, in quella circostanza ad avere la meglio furono i rosanero che si imposero per 2-1. Il Palermo guidato da Roberto Stellone andò avanti di due reti grazie alla doppietta di George Puscas firmata tra il 2′ e il 47′. Realizzazioni di livello quelle dell’attaccante rumeno che insaccò in entrambe le occasioni con due colpi di testa che non lasciarono scampo a Gabriel. I padroni di casa al 65′ sbagliarono un calcio di rigore con Umar Sadiq, il centravanti trovò un super Brignoli che deviò in corner. I biancorossi provarono a rientrare in partita con Federico Melchiorri che all’89’ su servizio di El Yamiq trovò la via del gol che però non servì a nulla al fine del risultato.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli