Nuova sconfitta per il Giugliano in Serie C: il prossimo avversario del Trapani nell’8a giornata di Serie C Girone C cade in casa col Sorrento ed entra in zona calda. Non basta un attacco prolifico e un Alessio Nepi in stato di grazia, perché i troppi gol subiti cancellano ogni passo in avanti. E adesso, la posizione di Mirko Cudini non è più così salda.
Giugliano, prossimo avversario Trapani: tre sconfitte di fila nella gestione Cudini
Il Giugliano, prossimo avversario del Trapani, è in una situazione paradossale. I campani bazzicano le ultime posizioni in classifica, nonostante abbiano già effettuato il primo cambio in panchina della Serie C, passando da Gianluca Colavitto a Mirko Cudini. Il tecnico che ha aperto la stagione ha fatto in tempo a incassare un pareggio e una sconfitta prima di essere cacciato. Ma chi l’ha succeduto non ha fatto molto meglio.
Infatti, Cudini si è regalato un successo contro la sua ex squadra, il Foggia, prima di incappare in un pari e tre sconfitte in sequenza. Salernitana, Cosenza e poi lo stop nella sfida interna contro un Sorrento diretto rivale per la salvezza. Un ruolino di marcia che sembra abbia messo in bilico la posizione di Cudini. Al tecnico si imputa che la squadra si sia involuta ulteriormente e che non ci sia traccia di quel gruppo che aveva ben figurato con Foggia e Cavese.
Non è chiaro se il futuro dell’allenatore verrà deciso prima o dopo la sfida col Trapani, ma è chiaro che se Cudini rimanesse al suo posto in vista della trasferta al Provinciale, quella potrebbe essere praticamente l’ultima spiaggia per la sua permanenza.
I campani segnano sempre, ma non basta: troppi gol incassati
A ben vedere, la manovra offensiva del Giugliano non è poi così disastrosa, dato che ha segnato 9 reti in 7 partite (13 se si conta anche la Coppa Italia Serie C). I campani sono andati a segno in ogni gara disputata fin qui, mandando a segno ben 7 giocatori diversi. Segno che delle potenzialità in attacco ci sono eccome.
Il migliore in questo reparto è certamente Alessio Nepi. L’attaccante classe 2000 ha approcciato come meglio non si potesse la Serie C, andando a segno 5 volte in campionato e una in Coppa Italia. Uno start che può portare la punta scuola Ascoli a superare il record di 7 reti in una annata, fatto registrare lo scorso anno con le maglie di Arzignano Valchiampo e, appunto, Giugliano.
Il problema del Giugliano, quindi non è in avanti, ma dietro. Col gol incassato contro il Sorrento, i gialloblù si sono assicurati il poco ambito traguardo della peggior difesa dell’intera Serie C, con 14 gol incassati. Il solo clean sheet ottenuto da Alessandro Russo contro il Foggia è forse il segno più tangibile di una squadra che concede tanto dietro e vanifica quanto di buono viene fatto in fase di costruzione. Una falla che il cambio in panchina non ha certo tappato.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Benevento vince e aggancia la Salernitana
Le statistiche del Giugliano in Serie C
- Gol fatti: 9
- Gol subiti: 14
- Media tiri totali: 11 a partita
- Media tiri in porta: 4 a partita
- Media calci d’angolo: 4 a partita
- Media gol attesi: 1,1 a partita
- Media possesso palla: 41,5%
- Cartellini gialli: 20 in 7 partite
- Cartellini rossi: 1 in 7 partite
Giugliano-Sorrento, gli highlights del prossimo avversario Trapani
A seguire gli highlights di Giugliano-Sorrento, ultima partita disputata dal prossimo avversario del Trapani e conclusa sul risultato di 0-1. A decidere il match in favore dei rossoneri una rete di Marco Cuccurullo nell’ultimo quarto d’ora.

