Paternò riparte da Catalano in panchina. L’ex allenatore della Pro Favara – dopo l’ultimo anno ai vertici del girone A – non proseguirà la sua avventura in quel della compagine agrigentina, che attraverso l’acquisizione del titolo del Canicattì parteciperà alla prossima Serie D. Cosa che farà anche la società catanese, fresca di vittoria della Coppa Italia di Eccellenza Nazionale, con Raciti in panchina (nel frattempo passato all’Athletic Club Palermo).
Un dominò in casa allenatori, possiamo chiamarlo così ciò che sta avvenendo nelle massime categorie dilettantistiche, che riguardano la Sicilia. Infatti – secondo l’indiscrezione raccolta dalla redazione di Sporticily.it – l’ufficialità di Gaetano Catalano arriverà nelle prossime ore o nei prossimi giorni. Imbeccata maggiormente dall’annuncio di Pietro Infantino alla Castrum Favara: ” Sarà Pietro Infantino l’allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie D. Nativo di Cammarata, 58 anni, Infantino è un allenatore di categoria con un ricco curriculum. Ha allenato il Gravina in Puglia, Sancataldese, Giarre, Cittanovese in Calabria, Acireale, Tuttocuoio in Toscana, Leonfortese, Arzachena in Sardegna, Rieti nel Lazio, Licata e Messina. Il nuovo allenatore, dopo aver siglato l’accordo con la società favarese, è già al lavoro con l’area tecnica per delineare l’organico che inizierà la preparazione precampionato a fine luglio”. Questa la nota ufficiale.
Paternò, non solo Catalano: Bah e Calagna nel mirino
La questione allenatore non è l’unica cosa che bolle in pentola Paternò. Sul taccuino della società ci sono due elementi che nell’ultimo campionato di Eccellenza hanno fatto la differenza in quel di Castellammare. Il primo è Malik Bah e l’altro è Gianni Calagna. Quest’ultimo già allenato da Catalano a Favara in precedenza. Entrambi i profili sono in costante trattativa con il management rossoblù e potrebbero decidere di sposare il progetto.
Occhio però alle chiamate del massimo livello regionale per Calagna. Quest’ultimo attenzionato da San Vito Lo Capo e Bagheria in primis. Seguiranno ulteriori aggiornamenti su tutte le vicende di calciomercato.

