La struttura in seno a comparto manageriale ed area tecnica prende forma in casa Partinicaudace con Alberto Azzimati e Riccardo Abbenante. Il presidente Montoleone si sta adoperando al fine di ottimizzare il puzzle neroverde a tutti i livelli, selezionando profili maggiormente funzionali al perseguimento dell’obiettivo: la promozione diretta in Eccellenza, o la salvezza nella stessa in caso di ripescaggio. Allestendo un organigramma dirigenziale ed una rosa in grado di farsi preferire, a prescindere dalla categoria in cui militerà.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it, il posto di direttore sportivo verrà preso da Alberto Azzimati, ex braccio destro di Leandro Rinaudo nel settore giovanile del Palermo. A questa chiamata, che stuzzica particolarmente la proprietà partinicese, si aggiunge la conferma più attesa. Quella del tecnico Riccardo Abbenante, pronto a sposare per la seconda volta di fila la causa Partinico.
Partinicaudace, chi è il ds Alberto Azzimati
Ex tecnico del settore giovanile del Palermo Calcio, oltre che “Mental Coach”, Alberto Azzimati è stato fino a gennaio 2020 collaboratore stretto di Leandro Rinaudo a Palermo, quando ancora l’ex Venezia era responsabile del settore giovanile. I tre, considerando anche l’allora ds Renzo Castagnini, costituivano parte importante dell’organigramma rosanero, che guardava al presente ma soprattutto al futuro.
Amico e uomo di fiducia di Riccardo Abbenante, Azzimati, attualmente responsabile scouting della primavera del Pontedera, potrebbe costituire la giusta spalla manageriale per il tecnico palermitano, in vista della prossima stagione che ancora non conosce con certezza la categoria del Partinicaudace. Quest’ultimo, particolarmente attivo con le conferme dei giocatori, che già militavano nella passata stagione. Si tratta di Antonio Cascione, Carmelo Viscuso, Emanuele Filì, Gabriele Cusumano, Giorgio Pulizzi, Gaspare Amiri, Gianluca Drago e il rientrante Alessandro Miceli.

