spot_img

Parmonval, dietrofront shock: possibile rinuncia a richiesta ripescaggio in Eccellenza

Un improvviso e clamoroso cambio di scenario sta per riguardare il futuro a breve termine della Parmonval. La società palermitana, dopo una stagione conclusa a pochi passi dalla promozione sul campo in Eccellenza, sembrava poter costruire qualcosa di importante in questi giorni. Del resto, come abbiamo scritto nel corso della settimana, la compagine che unisce le borgate marinare di Partanna, Mondello e Valdesi è ancora oggi saldamente al comando della graduatoria per i ripescaggi in Eccellenza. Tuttavia, in queste ultime ore si starebbe assistendo a un vero e proprio terremoto.

A differenza di quanto si stava profilando, con situazioni di cui vi confermiamo la veridicità in base a quanto scritto sul nostro sito, sembrerebbe che la Parmonval abbia desistito dall’idea di portare avanti la missione ripescaggio in Eccellenza. Il club, infatti, non sarebbe convinto della bontà di un progetto tecnico e soprattutto economico che sia sostenibile e fruttuoso. Sembrava che quella che è stata lungo la seconda squadra di Palermo potesse tornare nella Serie A del calcio dilettantistico siciliano. Invece, con ogni probabilità, non sarà così, almeno per quest’estate.

Parmonval, clamoroso dietrofront e niente ripescaggio

Stando ai rumors giunti alla redazione di Sporticily.it in queste ore, si sarebbe registrato un improvviso dietrofront in casa Parmonval. La sensazione è che il sodalizio, da sempre legato alle famiglie Tamajo e Caronia, non voglia sostenere una stagione in Eccellenza. Le uniche certezze per un’annata nel massimo palcoscenico del calcio dilettantistico siciliano sarebbero infatti quelle legate al campo. Dal tecnico Corrado Mutolo ad alcuni totem come Cardinale, Rappa e Tarantino, anche se su questi ultimi due gravano pesanti squalifiche. Il resto, invece, è inserito in una enorme nebulosa.

Tutto troppo raffazzonato e con una progettualità poco chiara per garantire la buona riuscita della stagione. Soprattutto perchè alcune maestranze fondamentali dal punto di vista economico e amministrativo non potrebbero garantire continuità di presenza al fianco della società, in un campionato come la quinta serie del calcio italiano, divenuta negli anni sempre più impegnativa e livellata verso l’alto. Da qui la decisione della Parmonval, non ancora definitiva ma assai probabile, di rinunciare al ripescaggio in Eccellenza. Una situazione che cambia inevitabilmente gli scenari ma che potrebbe portare a nuove evoluzioni.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli