Il Catania ritrova la via della vittoria nel derby siciliano, ma ora è tempo di pensare al prossimo avversario: il Giugliano. I campani sfideranno nuovamente una siciliana, dopo avere frenato il Trapani di Aronica rispondendo immediatamente al gol di Ciuferri. Inizio non entusiasmante per la squadra gialloblu, che porta a casa da inizio stagione soltanto 6 punti, dovuti a una vittoria e tre pareggi. Ma la squadra di Mister Cudini, nonostante l’avvio stagione non brillante, ha dimostrato di poter essere insidiosa anche per le squadre più ambiziose.
Andiamo a scoprire più nel dettaglio tutte le curiosità legate al Giugliano, che il Catania incontrerà allo stadio Alberto De Cristofaro sabato 11 ottobre alle ore 14:30.
Giugliano, prossimo avversario Catania: Cudini inizia a
Il Giugliano, prossimo avversario del Catania, sembra dare qualche segnale di ripresa. Nonostante continuino a bazzicare le ultime posizioni in classifica, i campani sono reduci da un pari importante al Provinciale di Trapani. Il pareggio ferma dunque la serie di tre sconfitte consecutive ottenute dal nuovo tecnico Mirko Cudini che, nonostante il recente subentro al posto di Gianluca Colavitto, aveva già visto la sua posizione in panchina traballare.
Prima del pari al Provinciale, infatti, la squadra campana era reduce dalle sconfitte con la Salernitana, il Cosenza e il Sorrento, precedute da un pareggio con la Cavese e dall’unica vittoria stagionale con il Foggia. Inizio dunque non facile per Mister Cudini, che ora avrà davanti a sé un Catania che sarà affamato di punti per rimanere nelle zone alte della classifica.
I campani riconfermano il trend: sempre a segno, ma incassano troppo
Anche nel match con il Trapani, il Giugliano ha confermato entrambi i trend che lo caratterizzano. La squadra campana nel primo minuto di gioco ha subito subito il gol dello svantaggio inferto da Ciuferri, che ha avuto una pronta risposta dal solito Alessio Nepi appena un minuto dopo. Per gli 88 minuti successivi, però, entrambe le squadre non hanno più trovato la via del gol, facendo rimanere il risultato sull’1 a 1.
Rimane dunque il medesimo problema per il Giugliano: buona propensione offensiva, ma troppi gol incassati. Salgono infatti a quota 10 i gol realizzati, ma a 15 i gol subiti. Un dato che sottolinea dunque un ottimo rendimento del reparto offensivo, accompagnato però da fin troppe incertezze nelle retrovie.
LEGGI ANCHE -> Giugliano, Cudini: “A Trapani pari meritato, subire il rigore sarebbe stato un peccato”
Le statistiche del Giugliano in Serie C
- Gol fatti: 10
- Gol subiti: 15
- Media tiri totali: 10,75 a partita
- Media tiri in porta: 3,5 a partita
- Media calci d’angolo: 3,75 a partita
- Media gol attesi: 1,1 a partita
- Media possesso palla: 44,2%
- Cartellini gialli: 25 in 8 partite
- Cartellini rossi: 1 in 8 partite
Trapani-Giugliano, gli highlights del prossimo avversario Catania
A seguire gli highlights di Trapani-Giugliano, ultima gara disputata dal prossimo avversario del Catania e chiusa sul risultato di 1-1.

